AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   Osmoregolatore tunze. (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=8997)

Reefmaniaco 15-06-2005 18:59

Osmoregolatore tunze.

Fra un po' si parte per le ferie e i vicini che di solito mi fanno la manutenzione quando non ci sono questa volta vengono con me , quindi per una settimana l'acquario va da solo , stavo pensando ad un osmoregolatore della tunze che mi sembra un buon prodotto.
Che ne dite ?
Alternative ?
Thanks.

giuseppe2037 15-06-2005 19:18

Re: Osmoregolatore tunze.

Quote:

Originariamente inviata da Reefmaniaco
Fra un po' si parte per le ferie e i vicini che di solito mi fanno la manutenzione quando non ci sono questa volta vengono con me , quindi per una settimana l'acquario va da solo , stavo pensando ad un osmoregolatore della tunze che mi sembra un buon prodotto.
Che ne dite ?
Alternative ?
Thanks.

è un ottino prodotto.affidabile, e duraturo nel tempo.del resto come tutti i prodotti tunze.120 euro spesi bene.unica pecca sè così si può definire, stà nel fatto che ogni qualvolta che va via la corrente, al ripristino di questa l'osmoregolatore parte x un paio di secondi immettendo acqua in sump, o vasca che sia.l'acqua immessa in vasca è pochissima, quindi non ti accorgi neanche della differenza.
poi dipende da te, sè ami il fai da te puoi sempre autocostruirtelo come hanno fatto molti amici del forum. :-)) cioz

Pugnetta 15-06-2005 20:54

Io ce l'ho e secondo me è il migliore in assoluto....preciso e affidabile. Ha un allarme se si blocca la pompa di stoccaggio e il sensore di livello è insensibile alle onde quindi lo potresti mettere anche in vasca. ;-)

redstile 15-06-2005 21:23

Mi sento di consigliarlo lo uso da ca 15 anni e durante questo tempo si è guastato una sola volta un sensore, inviato alla tunze e sostituito

Mark® 15-06-2005 23:24

redstile,io lo dovrei acquistare per montarlo direttamente in vasca con le staffe che danno in dotazione a che altezza max posso tenere l'acqua?
Mi spiego meglio,posso tenere l'acqua a 3-4 cm dal bordo della vasca?

diego91285 16-06-2005 00:04

Quote:

redstile,io lo dovrei acquistare per montarlo direttamente in vasca con le staffe che danno in dotazione a che altezza max posso tenere l'acqua?
Mi spiego meglio,posso tenere l'acqua a 3-4 cm dal bordo della vasca?
io mi trovo benissimo...certo che puoi tenere il livello dell'acqua a3-4 cm anche di più ;-)

Mark® 16-06-2005 00:14

Intendi,di più verso l'alto? Verso il bordo?

fabio846 19-06-2005 19:47

Re: Osmoregolatore tunze.

Quote:

Originariamente inviata da "giuseppe2037

unica pecca sè così si può definire, stà nel fatto che ogni qualvolta che va via la corrente, al ripristino di questa l'osmoregolatore parte x un paio di secondi immettendo acqua in sump, o vasca che sia.

quoto giuseppe2037-
si potrebbe rimediare con un piccolo gruppo di continuita' del tipo che si usano per i computer. ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:52.