![]() |
Filtro esterno silenziosissimo: quale?
Ciao a tutti,
vorrei prendere un filtro esterno per il mio cubo da 25litri netti. Lo vorrei esterno da mettere sotto la vasca nel mobile supporto e molto silenzioso..la vascasi trova vicino al divano nel locale unico cucina/sala; in più li ci dorme anche la mia figlioletta pelosa bau bua quiandi se il filtro fa troppo rumore lei lo percepisce come rumore estraneo e mi si mette a fare la veglia davanti alla vasca boffonchiando e non è bello. Chiedo la luna o qualcosa esiste che fa per me? Grazie in aticipo. Spero mi risponderete!! Ho visto all'opera il Niagara 300 ed era terrificante per il rumore che faceva; idem l'Eden!!!! |
Il massimo del silenzio ce l'hai con gli EHEIM, ma non credo ce ne siano esterni così piccoli... magari quelli a zainetto?!?
|
Quote:
Che portata dovrebbe avere per non creare un maremoto??? |
Trovato... vedi se ti piacciono i filtri Liberty a zainetto della EHEIM
|
Quote:
La portata deve essere di circa tre-cinque volte il volume della vasca ogni ora. |
Quote:
Esterni, nulla? Quindi portata massima 100l/ora, giusto!? |
Quote:
|
mannaggia i pescetti....
non so che fare...roba appesa proprio non ne voglio e nemmeno il maritozzo... Ma, ipotesi, se prendo quello esterno e lo schiaffo in una scatola con materiale da isolamento acustico? Si può fare? E' fattibile? Non mi uccidere!!!! :-( |
certo che si, prendi una confezione di cotone idrofilo o, più semplicemente, un vecchio maglione e foderi una scatola in cui metti il filtro... lo fanno in tanti e funziona ;-)
|
Quote:
Detto questo paio di caxxate,l'idea di mettere il filtro dentro un box di polistirolo non è male,ma se stai pensando all'eden501 devi fare anche i conti con la prevalenza(capicità della pompa di spingere l'acqua verso l'alto) che non credo che sia cosi elevata(molti lo tengono di fianco alla vasca anche per questo motivo). |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:55. |