![]() |
Aiuto NITRI Alti
Ciao a tutti ho i nitriti alti da ieri non capisco cosa sia successo.
valore 0.2 test marea ho messo 10 tappini di Askol Cycle ieri ed oggi altri 6... cosa fare ancora? |
Nitrati ?
I valori sono stabili ? (L'acquario è avviato?) E' successo qualcosa di particolare (decesso di qualche pesce, cambiamenti di cibo, etc.etc.) ? Dacci qualche elemento in più... |
nitrati sono 25-50 ... più verso i 30-35 diciamo ammoniaca zero ...
ho messo 7,5 kg di rocce nuove ... ho iniziato da marzo ... non posso dire sia AVVIATO ... #07 |
non mi risponde più nessuno???
|
dana_1, quante rocce avevi prima dell'aggiunta???
Se hai aggiunto 7 kg su 100l hai innescato una nuova maturazione grande errore adesso devi solo aspettare |
avevo 25 kg circa per 300l
|
25 sono poche .......almeno 50
7 su 25 sono tante. I valori che stai misurando sono la conseguenza dell'aggiunta delle rocce. |
e cosa faccio? per abbassarli intendo...
|
ma un consiglio sul da farsi c'è???? -28d#
|
La situazione non è delle migliori,
Nitriti e Nitrati sono alti, invertebrati e pesci sono un pò a rischio.. (Fosfati?) Per 300 Lt dovresti avere circa 60 Kg di rocce vive, aggiungerle in seconda battuta ti hanno fatto "rimaturare" la vasca (e quindi valori non stabili).... Non conosco il prodotto "Askol Cycle", non sò consigliarti su questo quindi, l'unica cosa che inserirei io sarebbero i batteri (biodigest), per il resto devi controllare che tutto il resto sia impostato correttamente - movimento - schiumatoio - luce - cambi ravvicinati, regolari (no sabbia, poco mangime, no cibo per invertebrati, no filtro biologico, etc.) Se tutto è dimensionato nel modo giusto, penso che l'unica cosa sia aspettare (evitando porcherie, toccando la vasca il meno possibile). Ciao |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:29. |