![]() |
Problema scalare - aiutino
Salve ho notatto questo buchetto sotto la branchia del mio scalare non riesco ad associarlo a nessuna malattia..
Il pescetto si comporta in modo del tutto normale, mangia e non fa scatti strani... Posto una foto... http://www.acquariofilia.biz/allegat...1512_2_343.jpg |
che pesci ospiti in vasca? lo vedi combattere con altri scalari per caso?
|
Combattere è una parolona :-) ...ogni tanto si scacciano mentre gli do a mangiare...
ho pensato anche che il problema siano i barbus ma non li ho mai visti avvicinarsi sono abbastanza pacifici e si rincorrono solo tra di loro... |
cavoli i barbus non si devono mai mettere insieme a scalari e pesci con le pinne lunghe, peggio ankora con scalari pinna a velo.
forse potrebbero essere proprio loro ad aver fatto una cosa del genere al tuo scalare. sta tutto a te ora dovresti osservare molto accuratamente e a lungo il tuo acquario per capire la causa. i valori sono ok? oltre ai barbi che pesci tieni? ci descrivi un po meglio la vasca e tutti i pesci che ospiti? |
Lo so che i barbus e scalari è una pessima scelta ma sto gia provvedendo per la separazione..
I valori sono ok...oggi pomeriggio li rifaccio e posto i risultati Tengo dei guppy...sisemazione provvisoria anche per loro (Ph troppo basso per i guppy)...Sto provvedendo a ripopolare la vasca... |
Osservando bene ho notato che gli scalari si stuzzicano molto tra di loro....da cosa può dipendere?????????
|
gli scalari sono pesci molto territoriali infatti se ne mettono una coppia in 100 litri.
anke se hanno tanto spazio le scaramucce ci saranno sempre gli scalari sono fatti cosi'. quanti litri è la tua vasca e quanti scalari tieni? |
100lt per 3 scalari... la taglia non è molto grande...
|
posta i valorio dell'acqua e vedi se dal buchetto vedi penderew filamenti bianchi.se affermativo e' una micosi.
|
ph - 7
Gh - 10 no2 - 0 no3 - 10 Nessun filamento... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:34. |