![]() |
Aiuto PH Basso
Misurando il ph questa mattina il valore era 7,7 mi sembra un pò troppo basso. Ho misurato anche il kh che mi dà 11 come valore, mentre il calcio e 300.
Può essere proprio il calcio così basso che mi fa mantenere il ph basso? Da premettere che non ho ancora invertebrati ma solo delle rocce vive molto cariche di alghe calcariche rosa + 1 anemone con un pagliaccetto. che consigli mi date. Grazie Caio. |
alber, calcio a 300 è bassissimo
portalo almeno a 400 e dato che ci sei vai fino a 450 :-) |
Quote:
|
il PH alla mattina è sempre più basso..alla sera quanto ce l'hai?
per cloruro di calcio intendi il TURBO CALCIUM della KENT? |
Quote:
Per quanto riguarda il cloruro di calcio non e' il turbo calcium della kent, ma proprio cloruro di calcio preso in lab chimico. |
ok..posta il valore del ph della sera!
per il cloruro non ti so aiutare..mi spiace! |
Quote:
e il ph stamattina 7.5 -05. Il calcio l'ho portato a 380 e domani lo faro' alzare fino a 450. Cosa puo' essere? Cosa devo fare per alzare il ph senza far aumentare il kh in modo smisurato. |
il ph in un nano non è gestibile..
in così pochi litri non si riesce ad avere un ph stabile.. può variare da 7.8 a 8.2 senza il minimo problema.. io alla sera ad esempio ce l'ho sempre a 8.40 più o meno, misurato con un phmetro.. con il calcio non alzarlo più di 40 al giorni.. 70#80 in un colpo solo possono far soffrire i coralli.. vai piano un po' x volta.. tanto se è stato basso fino ad ora.... |
Quote:
possa causare dei problemi. |
scusa se te lo chiedo.. ma sei sicuro che l'hai tarato bene con le 2 soluzioni: quella acida e quella basica?che marca è?
non x altro, se no hai già risolto il problema.. sinceramente non so gli effetti che ha il ph alto o basso che sia.. so solo che è ingestibile in pochi litri.. non penso che si sia modo di stabilizzarlo.. certo, nei vasconi ha un ruolo importante, ma lì c'è talmente tanta acqua che rimane nei range consigliati senza problemi se tutto va bene.. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:14. |