![]() |
Dopo Un mesetto
Vi posto qualche foto del mio acquario dopo un mesetto dall'arrivo dei discus acquaingros.
Uno purtroppo viene picchiato selvaggiamente...adesso pero' sta cominciando ad uscire. PEPOT , ho messo lo sfondo nero :-)) cosi' sei contento!!! Il resto dell'album lo potete vedere a questo indirizzo http://www.sbontolo.com/?q=lacquario...ilini_crescono |
bello l'allestimento... ma che ci fa quel povero neon (o cardinale) da solo? #24
e vedo anche un ramirezi in basso a destra .... |
ci sono anke i compagni altri tre neon e 6 rasbore e 3 ram
|
mi sembra un pò troppo vario come specie...
ma perchè non scegli di fare un solo gruppetto più numeroso di neon o di rasbore? secondo me sarebbe meglio, sia livello estetico sia per i pesci |
i ram venivano dal precedente acquario e certamente non li avrei buttati via. #22
Poi ho aggiunto neon e rasbore. Comunque anche nella vacchia vasca avevo dischi e ram. Non avevo persone a cui affidarli e al negozio non li avrei mai riportati. Li terro' finche morte non ci separi :-)) |
bell'acquario, ho visto anche le altre foto..bello!! per quanto riguarda la combinazione dei pesci io non sono minimamente competente in questo settore, quindi mi limito ai complimenti per l'arredamento e per i discus.. #25
|
I discu ti stanno crescendo veramente bene...mi ricordo quando postasti le foto appena presi......bella anche la vasca...l'unica cosa è la calli che ti sta salendo....poca luce...la vasca quanti lt è?
|
Per la calli...forse ti sei sbagliato, e' una glossostigma.
Cmq avevo postato precedentemente proprio per la sua crescita verso l'alto. Non riesco proprio a capire. La vasca 220 LT netti e' illuminata da 2X39W T5 e 1X150W HQI, quindi >1WL!! Forse come mi rispose qualcuno potrebbe dipendere dalla fertilizzazione del fondo...non so... Mentre per i discus; si stanno crescendo bene due, uno purtroppo viene picchiato dagli altri e sta sempre in un angolo mangiando praticamente nulla. Anzi se avete suggerimenti dite pure |
Giusto per aggiungere dettagli.
Sto alimentando i discus con Artemia e Tubifex liofilizzati Granulato SGH Granulato Hikari Dafnie vive attendo di avere pronte le artemie adulte |
Si scusa glossostigma....mi sono sbagliato...strano però perchè nella vasca precedente l'avevo anche io con 0.9 w/l e non saliva......forse si è il fertilizzante di fondo.....perchè non provi a dargli un pastone congelato?soprattutto ora nelle fasi di crescita ti puo aiutare...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:14. |