![]() |
Aiuto per siularia polydactyla!!!
Salve a tutti; sono nuovo del forum ma ho subito bisogno di un grosso aiuto da tutti voi!!
Ho inserito da una settimana in acquario una sinularia polydactyla che dopo i primi giorni in cui sembrava stare bene ha cominciato a piegarsi su un lato!! Quali potrebbero essere i motivi? Grazie mille anticipatamente!! |
se i valori dell acqua sono ok...potrebbe essere che la possizione non sia di suo gradimento tende a mettersi nella posizione dove riesce ad avere piu luce....comunque aspetta un po potrebbe essere solo in fase di adatamento e un animale molto resistente
|
Grazie della rapidissima risosta!! Secondo te quale è la posizione migliore? necessita di forte corente o no? Grazie mille
|
forte corente e luce...... la corente per la muta
|
Alora proverò a cambiare posizione!! Grazie mille dei consigli!!
|
fammi sapere poi se ai risolto e controlla i valori della vasca ;-)
|
I valori della vasca sono nella norma tranne il calcio che è un bel po' alto 600 mg/L!! però da quando oggi ho girato la pompa e quindi aumentato la corrente in quella zona mi pare che si stia riprendendo!! A proposito vorrei un altro consiglio: adesso ho,oltre la pompa del filtro, una pompa supplementare che aumenta la corrente in vasca!! Sarà il caso che ne aggiunga una che in cotrocorrente? e se si devo farle accendere alternativamente? Grazie mille anticipatamente!!
|
e sempre meglio due per creare una varieta della corrente
|
e quindi fare accendere 12 ore una e 12 l'altra oppure contemporaneamente?
|
sarebbe lideale dividere la giornata in 3 otto ore insieme durante le ore del giorno mntre le ore serali sarebbero da lternare una si spenge per altre 8orre poi si spenge quella di destra e si accende quella di sinistra per otto re fino al mattino che ripartono insieme ....la sera il mare e piu calmo che di giorno e per riccreare il piu possibile le condizioni ideali
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:31. |