![]() |
guppy morti da negozio
Ciao a tutti,
sono rimasto sconvolto. ieri ho comprato due guppine femmine in negozio da aggiungere al mio acquario per mixare i geni. ho fatto tutto quello che si è soliti fare in caso di immissione dei pesci in acquario, quindi un pochino di biocondizionatore, sacchetto a mollo nell'acqua dell'acquario per portare la temperatura giusta. rabbocchi ogni 5 minuti e poi dopo una mezz'ora buona pesci in acquario. uno mi è morto dopo un'oretta, mentre l'altro questa mattina. i valori dell'acquario sono corretti e stabili. (kh 5 ph 7,1, nitriti e nitrati a 0, etc...) gli altri pesci stanno e sono sempre stati bene. la mia paura è che mi sia comportato male in qualche cosa, o peggio che erano malati !!! consigli in merito ? grazie a tutti. ciao |
una curiosità... perchè hai aggiunto il biocondizionatore?
altra cosa: nella stragran maggioranza dei casi i pesci, ma sopratutto i poecilidi, comprati in negozio sono deboli o malati. quello che ti consiglio di fare è acquistarli da privati (in linea di massima stanno meglio). se vai nella sezione mercatino trovi anche chi li regala |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
per quello che riguarda l'acquisto in negozio, ci sono andato solo perche' non avevo trovato guppy nelle vicinanze avevo bisogno di mixare i geni. anche un mio collega mi ha detto che nei negozi, quello dove sono andato in particolare, usano un sacco di antibiotici per tenerli vivi (dirmelo prima no ?) e quindi con il cambio probabilmente ne hanno risentito troppo e sono morti.... ciao |
di dove sei? basta cercare e trovi di certo qualcuno della tua zona che ha guppy in eccesso ;-)
|
Quote:
ciao |
concordo meglio i privati allevatori amatori
|
maiemy, mi dispiace per quello che ti sta accadendo, ma non aprire un nuovo 3d per ogni aggiornamento,ti lascio aperto solo quello più recente.Ti invido a postare solo su quello,grazie.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:54. |