![]() |
Consigli sui pesci da inserire
Ho sempre il mio acquario da 110litri, ben piantumato e il ciclo di maturazione è terminato e tra non molto inserirò i primi pesci.
Coppia di betta Coppia trichogaster Coppia di scalari 3-4 ramirez Coppia di ancy poi mi piacciono i Botia Macracantha e il Labeo possono convivere? |
non è una buona soluzione #13 a parte il fatto che in 110 litri sarebbero troppi (considerate anche le dimensioni che raggiungono da adulti scalari, tricho, botia macracantha e ancy) ci sono problemi di convivenza. due specie differenti di anabantidi in 110 litri non è il caso ecc ....
scegli i pesci cosidetti di "spicco" tra scalari, tricho e betta, poi di conseguenza si scelgono gli altri che possono conviverci bene ;-) |
Quindi uno solo tra scalari, tricho e betta?
Altrimenti si beccano? E gli altri possono stare assieme? |
Luca 1969, scegli o gli scalari o i betta o i Trichogaster. Insieme hanno difficoltà di convivenza per il carattere e per le dimensioni. Dicci quale specie scegli tra le tre e sapremo consigliarti sui coabitanti.
Il Botia Macracantha e il Labeo è meglio lasciarli perdere il primo perchè supera i 30cm ed il secondo diviene aggressivo con l'età e con la sua vivacità stressa gran parte degli altri pesci. Il Labeo bicolor si potrebbe tenere (in effetti è affascinante) in esemplare unico con pesci altrettanto vivaci , tipo dei Barbus (Puntius). Comunque io ti consiglierei di non esagerare con il numero di specie diverse. |
Allora eliminerei scalari e tricho.
Quindi metto betta 1 naschio + 2 femmine 1 labeo bicolor 3 ramirez 1 ancy 4 Barbus Possono andare? |
Luca 1969, evidentemente non mi sono spiegato, volevo dire che si potrebbe allestire un acquario con un Labeo e pesci che non si stressano per la sua vivacità (come i barbus), non che si può mettere Labeo + barbus insieme agli altri.
|
#23 Ok
Prima di scegliere mi faccio ancora qualche lettura. #12 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:48. |