![]() |
HELP...Consiglio..
Nel mio acquario da 100 lt ho 2/3 kg rocce vive, 1
labroides dimidiatus , un pagliaccetto, un anemonuccia, un lysmata e un pesce blu con coda gialla piccolo ... Devo aggiungere una decina di kg di rocce vive e dopodichè voluvo aggiungere un Paracanthusrus, un Chelmon e un Hippocampus.. Riesco?? Altrimenti quale dei tre consigliate??? HELP |
Spero tu stia scherzando.........
#13 |
Re: HELP...Consiglio..
Quote:
|
Re: HELP...Consiglio..
Quote:
Ti consiglio di "parcheggiare" i tuoi ospiti da qualcuno e riprenderli dopo la maturazione (2 mesi) Quote:
i primi due sono troppo grossi, il terzo necessita di vasche tematiche dedicate esclusivamente a loro: con poca corrente e senza competitori alimentari... cmq come di RICCA: STAI SCHERZANDO ??????????? ultimo consiglio: leggiti un buon libro e il forum !!!!!!!! |
-05 -05 -05 -05 -05 -05 -05 -05 -05
|
Quote:
... ma hai iniziato maluccio, e te lo diciamo, non per farti stare male, ma per eviatarti delusioni e sprechi di soldi in futuro, salvaguardando anche la vita degli animali ;-) |
Parto dal tuo profilo:
Acquario da 100 l, marino biologico... --> inutile, fa solo danni: metti uno schiumatoio e toglilo 6 kg di sabbia viva... --> anche questa solo dannosa: toglila, ne metterai se proprio non riesci a stare senza una spolveratina dopo 1 anno di maturazione vasca 2 kg di rocce vive... --> troppo poche, almeno 15/20Kg di ottima qualità un anemone... --> animale delicato e pericolo, quando muore inquina tutta l'acqua un sarco (che non si è mai aperto in 3 mesi) ... con questa vasca (che senza offesa non è adeguata) non si aprirà mai; tieni conto che il sarco è uno degli animali + facili e robusti... un pagliaccio e un lysmata ... porelli :-( Plafoniera arcadia marine white ---> con che lampade e con che wattaggio ? ciao Pupix |
No! fermati, documentati un pò e agisci al meglio ;-)
|
Quote:
se vuoi ho una bella fontana da mettere dentro ed Carcharhinus longimanus da fargli girare intorno per dare allegria. aparte gli scherzi l'acquario non è una bacheca dove mettere tante specie per guardarle........ tu ti metteresti in un bugigattolo con un asiatico, una persona di colore , uno svizzzero , un pony, un dragho di Komodo? sottolineo che non sono razzista ho sparato a caso......... ma spero di aver reso l'idea. prima di fare le cose documentati e approfondisci specialmente se si tratta di animali , cioè di esseri viventi che per vivere sono subordinati alle nostre scelte e decisioni. |
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:17. |