![]() |
PEsce pappagallo nel mediterraneo è normale?
Ciao ragazzi, sono fresco di ritorno dall'isola di Rodi...........visitando la costa meridionale dell'isola ho notato la presenza di vari esemplari di pesce pappagallo, ora, dato che l'ho visto prima d'ora solo in mar rosso, vorrei sapere se è un fatto normale la sua presenza anche in acque più fredde come nel mediterraneo oppure è sintomo di qualcosa che non va............
|
Mkel77, Ci stiamo tropicalizzando -28d# #36#
Tu pensa che l'anno passato sono riuscito a vedere dei pesci pagliaccio nello ionio :-)) |
ogni anno nel mediterraneo si insediano varie specie che vivono nei mari tropicali....
come ha ben detto augusto è la tropicalizzazione......... a sentire li studiosi non è una buonissima cosa, perchè vi sono tanti effetti collaterali...... certo che a noi magari può far piacere vedere nuovi pesci insediati..... |
Claudio, adesso aspettiamo le acropore a Rimini :-D :-D :-D
|
dè............ ma anche a livorno......... :-D :-D :-D
|
... beh.... cominceremo a risparmiare sulle rocce vive.... :-D ....
|
Quote:
|
Quote:
si e poi altro che andare in vacanza a marsa alam..........una bella settimana a cervia o a milano marittima......... :-D :-D |
Voi ci ridete su'......logico per sdrammatizzare......
Invece c'e' da essere veramente preoccupati....... |
se andate nel sito di sharm parlano che nel 2050 le barriere coralline scompariranno. l'uomo sta proprio distruggendo tutto.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:58. |