AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Metodi di gestione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=58)
-   -   costruzione acquario da 4000 litri... zeovit? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=89729)

allez 15-06-2007 20:05

costruzione acquario da 4000 litri... zeovit?

ciao a tutti! mi sono appena iscritto al forum e non conosco nessuno #13
volevo chiedere un cosiglio: io e un mio amico stiamo costruendo una vasca da 4000 litri (790 kg rocce vive) per il suo ristorante. abbaimo gia avuto esperienza con una vasca da 1250 con il metodo blu coral. questa volta volevamo iniziare subito con zeovit per avere la massima brillantezza naturale dei colori, mi sono documentato a lungo, ma non mi convince la parte relativa alla crescita ridotta dei coralli rispetto alla blu coral... come si puo fare? ovviamente so che non è una domanda alla quale si puo rispondere seccamente... ogni consiglio è ben accetto! ah dato che è un ristorante non si baderà a spese quindi potete suggerire qualunque cosa senza preoccuparsi del prezzo. ho guardato su tanti topic ma non ho trovato nessuno che si avvicinasse alle dimensioni della vasca... spero di non disturbare con questo topic. ciaooo!!!

franklin 15-06-2007 22:25

per la crescita ti posso dire che non è lenta,ma normale....certo non come blu coral....m se ci fai caso nelle vasche blu coral ci son tutte acro tipo formosa e simili...vedi se crescono veloce anche echinate,granulose,loripes ;-) ecc ecc

blureff 15-06-2007 23:07

Re: costruzione acquario da 4000 litri... zeovit?

Quote:

Originariamente inviata da allez
ciao a tutti! mi sono appena iscritto al forum e non conosco nessuno #13
volevo chiedere un cosiglio: io e un mio amico stiamo costruendo una vasca da 4000 litri (790 kg rocce vive) per il suo ristorante. abbaimo gia avuto esperienza con una vasca da 1250 con il metodo blu coral. questa volta volevamo iniziare subito con zeovit per avere la massima brillantezza naturale dei colori, mi sono documentato a lungo, ma non mi convince la parte relativa alla crescita ridotta dei coralli rispetto alla blu coral... come si puo fare? ovviamente so che non è una domanda alla quale si puo rispondere seccamente... ogni consiglio è ben accetto! ah dato che è un ristorante non si baderà a spese quindi potete suggerire qualunque cosa senza preoccuparsi del prezzo. ho guardato su tanti topic ma non ho trovato nessuno che si avvicinasse alle dimensioni della vasca... spero di non disturbare con questo topic. ciaooo!!!

dove e sittuato il ristorante,comunque se erva aiuto ,consigli basta chiere anche in prv,4000 litri e una vasca che se fatta bene sara dì'invidia
ciao da blureff

Rama 16-06-2007 00:39

allez, avevo scritto una risposta piuttosto lunga ma mi è saltata la luce prima che inviassi... comunque...

Con 4000 litri...

10x400W... crescita e colore praticamente garantiti...

Superman 16-06-2007 02:32

Quote:

Originariamente inviata da Rama
allez, avevo scritto una risposta piuttosto lunga ma mi è saltata la luce prima che inviassi...

pensa quanto hai rosicato... :-D :-D :-D :-D :-D :-D

zaza1984 18-06-2007 00:23

Fantastici 4000 litri... 10x400... 4000w... #19 va be non badare a spese.. ma la luce... cazz... comunque con quelle luci.. dei bei colori li puoi ottenere anche con un berlinese bene fatto.. secondo me....

Rama 18-06-2007 00:56

zaza1984, guarda che mica scherzo... che ci metto su una vasca così, 3x250W? :-))

zaza1984 18-06-2007 01:24

Rama,
Secondo me ne bastan 2.... :-D :-D :-D :-D

comunque si... intendevo solo che devi farti dare delle belle concessioni energetiche dall'enel...
poi scusa una cosa... ma in un ristorante.. non è difficile gestire un vascone cosi...?
Vabbè... considerazioni a parte... Davvero un bel progetto...

che dimensione è la vasca??
Robe da andarci dentro a fare il sub... suppongo...roba da 3metri per due...
La sistemazione degli invertebrati... si fa pesa!!!
(magari stiamo parlando con un progettatore di vasche dell'acquario di genoa..)

Rama 18-06-2007 01:43

Quote:

(magari stiamo parlando con un progettatore di vasche dell'acquario di genoa..)
Ecco, non sarebbe male se venissero a chiedere qualche consiglio... :-)) ... ma siamo ot... :-))

planetbaz 19-06-2007 14:55

#24 #24

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:35.