AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Non si vendono piu' talee....come mai?(Discussione generale) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=89719)

gnolivr79 15-06-2007 17:28

Non si vendono piu' talee....come mai?(Discussione generale)

mi chiedevo proprio questo.....fino ad un anno fa,anche 1 e mezzo, gente che vendeva punte di 2 cm a 30 euro......cose pazzesche,nei negozi e anche nel mercatino........ora vedo che i prezzi sono moooolto abbassati ma nessuno prende niente,o le abbiamo tutti o molto probabile il nostro hobby non e' per niente in crescita.......vedendo e sentendo i negozianti in giro sembra proprio cosi'.......come mai ?cosa puo' essere?......
Io ho una vasca piena di talee e credo di essere costretto a buttare tutto nel water,non si vendono neanche a 5 euro e diventano una spesa inutile per un hobby che gia' di suo e' costoso......non so,sono perplesso......

ik2vov 15-06-2007 17:37

gnolivr79, non si buttano nel water, le si ricicla nel reattore di calcio.... ;-)

Ciao

gnolivr79 15-06-2007 17:41

Si Gilberto,ma se continuo a guardarle nel reattore mi viene il nervoso ogni volta che penso a quanto le vendevano in giro....... :-D #23

nisci_mi 15-06-2007 17:41

se devi buttarle mandale a me!! #18 #18

gnolivr79 15-06-2007 17:44

pensa,la gente e' talmente abituata bene che neanche se le regali se le vengono a prendere........gliele devi mandare...... #23 :-D

nisci_mi 15-06-2007 17:54

:-D con quello che costa la benzina!! #13 forse è questo il problema,il costo della vita è aumentato paurosamente!!

mar72 15-06-2007 17:58

Devo dire che ho iniziato da poco e non ho visto tutta questa offerta sul mercatino.
Poi, almeno per quanto mi riguarda, ora sono alla ricerca di qualche pezzo particolare che non sia una Montipora digitata o foliosa (o alcuni molli).
Di questo non ho visto molto nel mercatino e le poche volte che le ho viste mi sono precipitato a comprarle.

Se passo per Verona vengo a ritirarti sicuramente una paio di talee ;-)

gnolivr79 15-06-2007 18:00

Non parlo delle mie......ma fidati,rispetto una volta c'e' un'offerta spaventosa......la vasca che faro' a fine anno a casa nuova la faccio solo con le gemmifere se le trovo.!!!!!!!!!!

mar72 15-06-2007 18:10

anche a me una taleuzza non dispiacerebbe .....

giangi1970 15-06-2007 20:16

Scusa gnolivr79, ma dove le hai viste le talee a 5€???
A parte rarissimi casi per lo piu' vengono vendute talee di 3-4cm a 10-20 € ,che salgono per pezzi particolari o di colori verso il blu e azzurro.
Devi tener conto che poi molta gente non spedisce,e se lo fa',c'e' il rischio di vedersi recapitare "materiale per il reattore".
Per molti di noi poi diventa veramente un problema spostarsi per prendere le talee.
Metti il mio caso....io ci avevo anche pensato di venire da te a prender eun po' di roba ma poi ho fatto un po' di conti.
50€ di benzina(purtroppo ho una pompa idrovora non una macchina)autostrada e mangia qualcosa fuori......per poi correre il rischio di non vedere niente che non mi piace.....tu lo faresti?????

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:08.