![]() |
betta femmina in comunità?
ciao a tutti, sono rimasto affascinato da questo pesce e stavo cercando un pò di informazioni sull'ambiente e la riproduzione :-)
siccome ho appena finito di allestire una vaschetta da 20L, mi chiedevo se posso metterci dentro un betta maschio (appena ne trovo uno bello) e la femmina invece la terrei nella vasca grande da 110l circa con guppy e platy...L'acqua mi pare che sia la stessa per guppy e betta... #13 #13 La femmina le metterei nel 20l insieme l maschio solo per la riproduzione e poi la riporterei nel 110l, può andare? grazie |
teoricamente potrebbe andare come valori anche se i betta vorrebbero un pH un po' + basso ma c'è il rischio nemmeno tanto remoto che la femmina ti attacchi i guppy.. non solo i maschi lo fanno
|
azz... -05 anche in 110L ben piantumato ho questo rischio?
Se dovesse succedere li attaccherebbe subito oppure potrebbe anche passare del tempo? in modo che se lo fa subito almeno a riporto imediatamente al negoziante, senza correre rischi di massacri... |
mi spiace poterti dire solo che dipende dalla femmina, ci può essere quella che in una notte ti mangia le pinne di tutti, quella che non li tocca per una vita e quella che si sveglia un mattino e lo fa (per suoi spesso imperscrutabili motivi)
ti cito l'esperienza di sabryina: Quote:
|
esatto.... la convivenza e' possibilissima.... dipende sempre dalla aggressivita' dei singoli soggetti #36#
|
vorrà dire che proverò, quando trovo un bel betta ;-)
incrociate le dita per me #24 #13 #13 |
Quote:
|
va bene uguale se le incrocio per i pesci?? :-D :-D :-D
|
Quote:
|
io sono molto, molto, molto diffidente dalla mia esperienza.. -20
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:01. |