![]() |
strano rumore
è da qualche gg che la pompa dello schiumatoio, quella che crea il turbine, gracchia fa tipo un rumore mettalico. Da cosa può dipendere?
|
Che pompa è?? Girante consumata?? #13 |
dipende che pompa è, ma hai provato a pulirla e controllare la girante ;-)
|
lo schiumatoio è un lgs600, comprato circa due mesi fa, quindi nuovo nuovo. La pompa che monta è una hydor, nn so quale ma è un hydor. E' possibile che già si sia rovinata la girante dopo appena due mesi?
|
Bhe...... in realtà sì, è possibile!!!!
A me con la Hydor L45 (niente a che vedere con lo skimmer o prodotti LG)era successo dopo 2 giorni di funzionamento. Prova a contattare chi te l'ha venduta!!! ;-) |
E' successo anche a me schiumatoio lgs600 da 2 mesi......hai provato a smontare la girante......la mia era piena di incrostazioni di calcare che le facevano fare un rumore assurdo...colpa del Kent a+b e del kh troppo alto.........
Prova a smontarla e guarda sia il magnete della girante che la sede dove alloggia..... |
ciao, ho smontato la pompa gli ho dato una pulita anche se nn era per niente sporca. L'ho rimesso in funzione e inizialmente nn faceva più rumore dopo qualche ora ha ricominciato. Ho nototato che con l'aria molto aperta fa quel rumore invece quando la chiudo un pò nn lo fa perchè?
|
è normale per quella pompa penso....è la girante che quando rompe l'aria fa quel rumore e quindi se diminuisci il flusso di aria il rumore diminuisce......
dico per quella pompa perchè le altre che ho avuto tipo aquabee e oceanrunner erano silenziosissime........infatti non mi fa impazzire questa hydor.....anzi.... |
quindi nn c'è il rischio che possa rompersi.
|
no non penso....io ho sentito anche Geppy e di resi ne hanno avuti veramente pochi.....che fanno rumore è un dato di fatto.....che la girante si possa consumare beh questo è normale con qualunque pompa......
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:24. |