![]() |
Silver dollar
Ciao qualcuno conosce questo pesce?Il nome scientifico è Metynnis argenteus?Essendo 1 pesce pacifico ,credete che possa convievere con dei ciclidi americani?Vi spiego, dei vusitatori ne hanno portato 1 nell'acquareio dove lavoro, ma ala momento è 1 vasca provvisoria e quasi quasi pensavo di portarmelo a casa :-)
|
so che è un piranha vegetariano ma in quanto a convivenze non saprei se richiede una vasca dedicata :-)
|
anthias75, attenzione alle piante sono quasi tutte molto gradite come cibo.
dovrai fornirgli molto cibo vegetale, ad es. spinaci bolliti. Vedi qui: http://www.aquabase.org/fish/view.ph...nnis-argenteus |
Ok grazie!Al momento lo nutrpo con spianci!Ma può convivere con dei ciclidi?
|
anthias75, dipende quali ciclidi. Ma ne hai uno solo?
Penso si possa allestire l'acquario con Anubias e Microsorum. Le prime hanno foglie coriacee, i secondi sono sgraditi (salvo eccezioni). Per variare, ogni tanto, invece degli spinaci, metti una foglia di lattuga cruda e fai qualche esperimento con verdure varie sbollentate per capire quali sono le più gradite. Comunque non sono strettamente vegetariani, ma possono vivere anche con pesci decisamente più piccoli di loro senza problemi. Come dollaro viene un po' grossino, sui 14cm, e, se ben alimentato, cresce rapidamente, perciò la vasca non può essere piccola. |
Gia è adulto!I ciclidi sono meeeki,severum.carpynts
|
anthias75, beh, i ciclidi che hai non sono angioletti, ma se il Metynnis è adulto credo, ripeto credo, non verrà importunato esageratamente.
|
Ke io sappiua vieva condegli oscar adulti..cel'hanno dato xke l'avevano confuso con1 piccolo pacu!! -05 cmq. al momento i miei ciclidi sono abbastanza pacifici...a c'è pure 1parrot ke insieme al severum sono i miei preferiti,,,
|
anthias75, senti il Myleus pacu lo conosco, ma mi spieghi cosa significa ".carpynts". Scusami e non offenderti, ma non sarebbe meglio che rileggessi cosa hai scritto prima di premere Invio (.carpynts a parte, che magari è giusto e sono io che sono ignorante), sul forum non c'è così fretta.
|
Quote:
Ciao Enrico |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:44. |