AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Altri organismi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=63)
-   -   turbo e simili: si riproducono? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=89666)

Nunzio73 15-06-2007 09:19

turbo e simili: si riproducono?

che voi sappiate le turbo (so che è un po generico come termine) si riproducono?
è da una settimana che a luci spente ho i vetri ricoperti da centinaia di lumachine grosse nemmeno un millimetro. immagino siano le uniche due turbo che ho in vasca ad essersi riprodotte.
ci sono possibilità di sopravvivenza?

victor76 15-06-2007 11:01

una cosa simile è successa anche ad un mio amico... tutti i vetri pieni di minuscole lumachine bianche... però credo si tratti di altri organismi, policheti forse

Nunzio73 15-06-2007 11:32

le mie sono lumachine bianche e guardate da molto vicino ,puntinate di rosa/viola

voingiappone 15-06-2007 12:05

A me si riproducono in continuazione...... Non ho le turbo classiche in vasca, ma credo che la musica non cambi tra le varie specie... #24
Comunque gran parte delle figlie se le mangia il wurdemanny (me l'ha spiegato giusto ieri Pfft.... #36# )

Nunzio73 15-06-2007 12:19

Quote:

Originariamente inviata da voingiappone
A me si riproducono in continuazione...... Non ho le turbo classiche in vasca, ma credo che la musica non cambi tra le varie specie... #24
Comunque gran parte delle figlie se le mangia il wurdemanny (me l'ha spiegato giusto ieri Pfft.... #36# )

quelle che non si mangia il gambero, raggiungono la taglia adulta?

ellisreina81 15-06-2007 12:22

centinaia di turbine #36#

voingiappone 15-06-2007 12:22

Si... nel mio caso, la taglia adulta è piuttosto piccola. Infatti le presi per via di limitazioni di spazio (vedi profilo).
Comunque il gambero mi si mangia pure le uova... quindi hanno un ulteriore handicap.... adesso la popolazione è stabile, anche se ne misi 2 o 3... adesso saranno una decina a lavorare e ripulire #36#

voingiappone 15-06-2007 12:24

Quote:

Originariamente inviata da ellisreina81
centinaia di turbine #36#

.... #24 ... a reazione?? :-D :-D :-D

Superman 15-06-2007 13:02

Quote:

Comunque il gambero mi si mangia pure le uova...
ti entra ancora il gambero nel barattolacquariio, avrà una panza così!

voingiappone 15-06-2007 13:32

Quote:

Originariamente inviata da Superman
Quote:

Comunque il gambero mi si mangia pure le uova...
ti entra ancora il gambero nel barattolacquariio, avrà una panza così!

Si, si.. c'entra proprio bene :-)) .... non sembra ingrossare tanto nonostante i lauti banchetti... e nonostante faccia le mute regolarmente ('ultima ieri)....
Sembra anche molto a suo agio.... non me l'aspettavo ;-) è una roccia :-D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:24.