![]() |
in maturazione...
cia a tutti, volevo sapere da voi ....
ho inserito da tre settimane nella vasca da 300l ( cm 120 x 50x 46 ) 50kg di roccevive fiji, con pompe a tutta velocita' e schiumatoio, da circa una settimana ho aggiunto altre 20kg delle stesse rocce per un totale di 70 kg, i valori sono ancora alti, ogni tre giorni li soffio con una pompa e l'acqua diventa tutta torbida, lo schiumatoio schiuma una specie di fanghiglia, pero' desideravo sapere principalmente una cosa, gran parte dei sedimenti si deposita sul fondo ed esattamente sotto le pietre, ove non arriva il tubo per sifonarlo, cosa dovrei fare dovrei rispostare tutte le rocce oppure ove non arriva il tubo posso lasciarli? sto proseguendo per il verso giusto o qualcosa non va? vi prego illuminatemi e quando potro' iniziare a vedere scendere i valori? grazie a tutti |
che i valori siano alti dovrebbe essere cosa normale in maturazione,sinceramente non starei li tutti i giorni a soffiarle con la pompa..lasciale spurgare e quando vedi che c'è un bel pò di fango...aspiri ;-)
|
avere i valori sballati è più che normale...vedrai che tra qualche settimana si stabilizzano e se necessario dovra correggerli,ma per adesso non preoccuparti...anche il fatto di asportare il deposito sul fondo,io lo farei ancora ancora due o tre volte,aspettando che abbiano ben spurgato...non continuare a mettere le mani in acquario ;-)
|
STEVE68, valori alti adesso è normalissimo.
ogni 2 o 3 gg con 1 pompa di muovimento spolvera bene e aspira. rivolgi il getto anche sotto le rocce e vedrai che ti viene tutto fuori ;-) |
Algranati, fino a quando c'è deposito vuol dire che si è in maturazione?
|
preve84, in genere si , ma se ci sono tanti pesci, potrebbe essere cacca
|
Quote:
|
STEVE68, e allora è maturazione ;-)
|
Algranati, #24 #24 non vi mettete a ridere #12 ma da cosa riconosco la cacca dalla polverina delle rocce??? io pensavo che la pupù si disgregasse nell'acqua...
|
preve84, infatti non la riconosci....vedi sedimenti ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:34. |