![]() |
avannotto di...chi?? con foto
ieri guardando sopra il mio rifugio di riccia ho visto 3 nuovi avannotti :-)) decisamente inaspettati ma graditi :D
Il fatto è che non ho idea di chi possano essere figli in quanto tutti i pesciotti sono ancora con lo stesso pancione #06 o fatto una foto, e ho inserito diversi scatti su una. Quella in cui sembra bianco è perchè ho fatto una schiarita tramite ritocco :-S http://xs216.xs.to/xs216/07244/avannotto.jpg.xs.jpg sapete dirmi chi potrebbero essere?? Ho solo platy corallo (2 F) e guppy a volontà. Più dei Crossocheilus siamensis ma dubito che siano i genitori :-D :-D ciao e grazie per l'aiuto |
platy #22 #22 #22
|
:D ma quanto tempo ci vuole alla mamma per partorirli tutti? ed è normale che la pancia non cambia praticamente nulla? possibile che abbia qualche problema :-((
Chiedevo una conferma perchè avevo letto che i platy quando nascono sono praticamente invisibili perchè piccolissimi...questi decisamente non lo sono :-D Mr, sai quando inizieranno a mangiare? perch ora ho provato a dargli un pò di microcibo apposta ma scappano e basta oppure non lo cagano nemmeno se gli passa davanti #24 #24 ciao e grazie per la risp ;) |
Anche la mia platy ha partorito oggi e gli avannotti sono identici #22 ...se ha ancora la pancia probabilmente ne farà ancora, anche la mia non è completamente sgonfia, vedrai che stanotte finisce il carico :-))
|
può finire anche in qualche giorno ;-) i piccoli non è che sono proprio microscopici, saranno semmai sui 7 mm...sbaglio?
Per mangiare fanno loro, prova a sbriciolare fine il cibo e se non lo mangiano mentre affonda lo mangiano poi da terra ;-) |
veramente sono nati 3 giorni fa.... ormai 4 notti :-D
Il cibo sto provando a somministrargli quello apposito per avannotti della Sera ma vedo che non lo guardano nemmeno #07 mah... spero bene. La cosa positiva è lo scatto da centometrista che fanno quando si avvicina un avannotto di guppy (i soli che arrivano sopra l'isola) o quando gli gocciolo il cibo con la siringa :-)) Le misure sono corrette ;-) ora spero di trovarne qualcun'altro in giro per la vasca nei rpossimi giorni. Nel filtro purtroppo niente :-( spero sull'aiuto dei muschi o delle ricce sommerse o altro ;-) ciauzz |
si, sono Platy!!! #22
|
è facile che dal nulla ne spunti uno... oppure porta pazienza e aspetta fine parto :-))
|
platy. ..
non preoccuparti troppo, quelli sopravvisuti i primi giorni in genere sopravvivono benissimo (almeno, a me è andata così: non ho mai avuto perdite, li cibo col cibo degli adulti sbriciolato e con naupli d'artemia liofilizzati, ma ne basta pochissimo, i piccoli non è che accorrono alla somministrazione di cibo, si vanno poi a mangiare quello che si posa sulle foglie...). io ho una femmina (e un maschio) in vasca e ne ho trovati: -3 al primo parto; #19 felicissima! (ora sono di 1 cm in vasca) - dopo 3 settimane esatte: ...altri 4 #18 (ora sono di mezzo cm). - dopo altre tre settimane esatte... ieri ne ho scorti almeno 5! -05 se continua così #23 |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:45. |