![]() |
Quando inserie molle?
Ciao sono 2 mesi e mezzo ke ho avviato la mia vasca e la sto completando con luci e schiumaotio, a quando il mio primo inserimento ?
Come primo inserimento io prediligerei un bel sarcophitum voi ke mi consigliate? Dopo aver inserito cmq dovrò integrere con qlc oppure no? |
spl non vuol dire niente...
Il Sarcophyton è un molle e non un lps. Devi reintegrare calcio e magnesio (nient'altro se fai cambi regolari con un sale buono), ma io cmq prima di pensare ai coralli e al reintegro, analizzerei l'acqua... non puoi fare a occhio! Aspettare, dipende! Guarda i valori, se sono ok, se le rocce sono apposto, puoi anche inserirlo... |
ops hai ragione spl sono le gare di stereo...... me so sbagliato con tt ste sigle... :-D
|
nand1, controlla i valori e se sono a posto....vai con 1 molle ;-)
|
dici davvero nn cè bisogno di aspettare minimo i 3 mesi?
|
nand1, se i valori sono buoni e sei a fotoperiodo avanzato.....1 sarco non puo farti che bene ;-)
|
nand1,
He si... se tutto è a posto con i valori e col fotoperiodo... un sarco ci sta... |
Concordo, come alternativa potresti anche mettere a mio avviso discosomi o rhodactis
|
barbapa, discosomi e rodactis sono molto infestanti e se dopo vuole mettere sps può essere 1 problema #24 #24
|
Algranati,
Si.. daccordo... ma fai anche presto ad eliminarli se in eccesso... comunque per ora.. con due lampade da 18w non penso ci sia intenzione di mettere troppi sps.. anche se è vero che si fa poi presto a cambiare.. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:18. |