![]() |
Info su ballast Relco, e lunghezza cavi, help pls
Ho due Ballast Relco, sto progettando la plafoniera (autocostruita) e mi serve il vostro aiuto.
Dalla serigrafia mi pare di capire che i cavi non possono superare i 2mt di lunghezza, essendo che vorre metterli esterni alla plafoniera in una centralina apparte, che succede se i fili sono + lunghi tipo 4-5mt? Rischio di danneggiare ballast e neon oppure al max non accendono e besta? Influirà anche sulla sicurezza? Qualcuno di voi ha già provato a mettere cavi lunghi il doppio? p.s. Sapete che temperatura raggiungono i ballast in questione, nel caso specifico il modello doppia uscita 2x36W ? Grazie. |
I ballast scaldano parecchio, pero' sono fatti per quello dato che spesso vengono messi anche in luoghi chiusi, stai pensando di metterli nella plafoniera?
|
Quote:
|
Cmq per quanto riguarda i fili: non credo sia un problema di sicurezza, e non credo nemmeno si danneggi il ballast.
Forse (dico forse perché non posso darti la certezza non conoscendo in maniera approfondita ne' il funzionamento delle lampade a scarica ne' quello del ballast) con un cavo troppo lungo potrebbe non innescarsi correttamente la scarica, oppure potresti avere un'intensità luminosa della lampadada non ottimale (questa seconda opzione è nelle FAQ del sito della Relco): http://www.relco.it/Italiano/FAQ/dom...sposte_FAQ.htm (domanda 15) |
i cavi devono essere max 2mt
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:41. |