![]() |
gamberi vs stomatelle
salve
la mia vasca in funzione da qualche mese è piena di stomatelle, fantastico, mi hanno ripulito tutte le poche alghe che avevo e si riproducono notevolmente ho scoperto due piccoli esemplari di aiptasia e pensavo di acquistare dei wundermanny per vedere se risolvono arrivo alla domanda: è possibile che questi gamberi, o altre specie che vorrei introdurre perchè bellissimi (lysmata oppure stenopus hispidus) possano cibarsi o compromettere lo sviluppo della colonia di stomatelle. Non vorrei rinunciare assolutamente a queste discrete e utilissime amiche che escono di notte a fare il lavoro di pulizia che altrimenti dovrei fare io di tanto in tanto |
Il wurdemanny no di certo... io ce l'ho da diversi mesi e non se le guarda nemmeno. E' molto più timido di quanto non si possa pensare :-))
|
voingiappone, mi spiace ma è mooolto inesatto.. i Lysmata e gli altri gameberetti sono abbastanza golosi di lumache bentoniche fino a che sono piccole (5 mm) , il fatto è che spesso quelle piccole stanno in fessure di rocce che i lysmata non raggiungono.
Moltissimi altri pesce ne sono ghiotti ... c'è poco da fare .. ma ne avrai sempre qualcuna .. non ti preoccupare. |
Quote:
Anzi, magari fungono da regolatori.... se non si mangiassero quelle piccole, si riempirebbe l'acquario #24 |
voingiappone, esatto.. se non le mangiassero saresti invaso..
|
Quote:
Grazie per la lezione Pfft #70 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:59. |