![]() |
Cambiato lampade...era ora...
Ho cambiato i neon al mio acquario ieri.
So che molti di voi non lo fanno da tempo, e che altri dicono che vadano cambiati uno per volta, ma io li ho cambiati insieme, quelli vecchi se ne stavano proprio andando... 2x25W T8 Prima avevo una Sera Tropical 4.900K e una Sylvania 10.000K Ora ho 2 Arcadia, Freshwater (7000K) e Original Tropic (4500K)(giusto?). Sono peggiorato in quanto a lampade ? Meglio cambiare ancora ? Sui 25 W avevo già chiesto parecchio tempo fa, ma non ebbi nessuna risposta, e quindi mi sono accontentato di quello che c'era in negozio... Sono lampade brutte ? E che mi dite, c'è differenza se metto davanti quella più chiara e dietro quella più rosea o viceversa (immagino di sì, ma vorrei capire meglio sta cosa)? La vasca è 100x30x40(h), mediamente piantumata (in realtà in crescita dopo un riallestimento totale...) e mediamente abitata... |
E perchè non fare 7000-4900#7000? In questo modo avresti a vista l'illuminazione migliore per essa e al centro (così da soddisfare l'intera vasca) quella che piace di più alle piante.
|
Quote:
|
Alfaking, io ho le stesse luci e vanno alla grande... metti la tropical davanti e la freshwater dietro.
Cambiandole insieme forse avrai un pò di alghe nei primi tempi... io ridurrei la fertilizzazione per qualche giorno. Sei un fun di South Park.... kazzarola?!? |
Re: Cambiato lampade...era ora...
Quote:
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
Perchè secondo te va davanti (che è come sta ora, ma non so se sta bene o no !)? |
Quote:
|
io credevo ci fosse un motivo utile per le piante ...
la resa cromatica è cmq molto simile anche invertendole. Sono troppo vicine per vedere qualche differenza significativa ad occhio nudo. ;-) |
Quote:
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:17. |