AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Betta splendens (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=369)
-   -   filtro juwel rompi bolle!!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=89587)

skaaa83 14-06-2007 15:38

filtro juwel rompi bolle!!!

ciao ragazzi/e
ho un juwel 120 litri con 1 colisa maschio e 3 femmine e 3 caridine.
il maschio ieri si è messo a fare il nido quindi ha cominciato a strappare qui e la un po' di ciuffetti di glossostigma :-((( e li ha accantonati in un angolino dell'acquario vicino al filtro! stanno facendo le bolle, solo che il filtro le risucchia. come posso fare?

metto una retina davanti all'imboccatura del filtro?

skaaa83 14-06-2007 15:41

tra l'altro è stata una sensazione troppo super mi sn anche commossa..
non pensavo che fosse cosi bello vedere questa fase dell'accoppiamento!!!

il colisa maschio era tutto preso a sistemare le piantine, appena una piantina si spostava di qualche cm, lui correva cme un matto e andava a recuperarla...

troppo tenero..
madre natura mi lascia senza parole ... #22 #22 #22

skaaa83 15-06-2007 16:28

eih... chi mi da una mano???
sposto in fai da te?

leila 15-06-2007 17:59

non conosco l'acquario ma modificare la direzione dell'uscita del filtro non è possibile?

skaaa83 15-06-2007 18:02

si si quello si pero' il filtro ha delle fessure in modo che l'acqua riesca a passare all'interno del filtro...
ecco è li che le bolle vengono "catturate"

leila 15-06-2007 18:04

ahhhhhh non avevo capito e allora anche con una retina si infrangerebbero contro quella non puoi diminuire la portata della pompa?

FELCE_BLU 18-06-2007 02:06

secondo me in questi casi e' sempre meglio per far si' che il nido non venga distrutto, tenendo la pompa spenta e fare periodicamente dei piccoli cambi d'acqua... infatti i maschi capita che siano riluttanti a ricostruirlo una volta distrutto... ed inoltre nel caso nascano gli avannotti rischierebbero di essere aspirati.....

giuswa76 18-06-2007 09:18

Ciao, ti sconsiglio di riprodurre betta con il filtro a motore , anche se dovessero deporre le uova o in seguito i piccoli verrebbero risucchiati nel filtro. Tutti i migliori allevatori usano filtri ad aria che sono indicati per i pesci ovipari perchè non creano danno a uova e larve.

skaaa83 18-06-2007 17:21

ho messo la colisa nn il betta splendens..
cme è praticamente la stessa cosa sempre anabantidi sn...

e ma non posso staccare la pompa .. anche il filtro ne risente....

sn 125 litri.!!!

skaaa83 18-06-2007 17:22

Tutti i migliori allevatori usano filtri ad aria che sono indicati per i pesci ovipari perchè non creano danno a uova e larve.[/quote]

filtro ad aria?
mi puoi spegare meglio? grazie !

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:37.