![]() |
Valori...credo...sballati
No2=0
No3=5,0 Kh=8/9 Gh=4,5/5 Ph=8/8,4 questi sono i valori misurati ieri con i reagenti liquidi della askoll Il mio acquario,avviato già da mesi, è popolato da neon e hemmigrammus(non ricordo come si scrive comunque neon rossi), caridine, 1 oto e 9 neonati di guppy, oltre ad essere ben piantumato. Ora non credo che questi valori vadano bene...in che direzione variarli?(sicuramente abbassare il ph) e come? Grazie #13 |
Assolutamente abbassare il pH!!! Ce l'ho io in vasca ad 8 ma per ciclidi africani del lago Malawi che gradiscono acque alcaline! E non è certamente il tuo caso! Dovresi portarlo a 6,5-7! Se ne hai la possibilità mettici la CO2 ed abbassa il KH con dei cambi di acqua utilizzando acqua di osmosi e vedrai che il pH scenderà!
|
per abbassare il ph immetti co2 o introduci torba nel filtro, diminuisci anche eventuali movimenti di superficie
|
ma mi consigliate la soluzione artigianale x la co2...in questo momento 100euro per l'imianto #07 ... soluzioni economiche?
grazie #12 |
Quote:
Quoto Luki, e fai cambi con acqua RO almeno il Kh scende e di conseguenza il PH. Ci sono pietre calcare??? Ciao Peppe |
Quote:
sto usando dei prodotti dell'ada brighty k e green brighty step1, in particolare il primo(potassio)sulle istruzioni dice che innalza temporaneamente il ph...sarà mica lui il mio untore?...abbasso il dosaggio? grazie |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:50. |