![]() |
costruzione suppoto
dovrei costruirmi un supporto per la nuova vasca che mi dovra arrivare
avrei a disposizione dello scatolato di alluminio 3x3 con annessi gomiti e angoli (il tutto va poi assicurato con dei bulloni da 13 e ricoperto con del legname) secondo voi puo andare?? e poi altra domanda la vasca ha le seguenti misure 150x50 di basa e 60 di altezza il supporto dovra avere queste misure perfette oppure devo stare qualche cm più stretto cio tipo 145x 45 e lasciare sporgere la tavola in legno di 5 cm per la lunghezza e 5 per la larghezza? |
occhio a come stringi i bulloni dato che l'alluminio è molto "malleabile" e potrebbe piagarsi facilmente
io ho risolto in un altro sistema, vedi link ;) |
Re: costruzione suppoto
Quote:
Per quanto riguarda il fissaggio dei profilati in alluminio,credo sia meglio saldare,per lo meno di solito si fa cosi,i bulloni,soprattutto di quella misura non mi ispirano molta fiducia. Ma questo è solo un mio parere.. |
Io ho costruito un acquario come il tuo ma ho optato per i tiranti e tramezzo e in piu il supporto l ho fatto praticamente mettendo alla base tre tramezzi in legno che percorrono tutta la lunghezza(150) spaziati di 20 cm
Praticamente la base ho usato 3 tramezzi da 4cm lunghi 150 e sopra ho messo una tavola da 4cm lunga 150 e larga 60 |
grazie adesso vi dico come avrei intenzione di fare
1 faccio un rettangolo della misura della vasca con un tirante centrale 2 partono sei piedi 3 richiudo il tutto con un rettangolo a terra con a sua volta il tirante centrale #24 |
io l ho fatto piu o meno cosi ma in mezzo ho messo un altro tramezzo
Questo non é il mio l ho trovato su un sito francese e ho preso spunto ciao Ferdy |
si si esatto anche a me interesserebbe farlo più o meno cosi il mio fabbro mi ha chiesto 20 euri tutto in ferro scatolato 3x3 saldato
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:01. |