AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Fai da te marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=60)
-   -   trattamento legno per pannellatura (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=89522)

R@sco 13-06-2007 22:35

trattamento legno per pannellatura

ragazzi...pensavo di pannellare il mio mobile..

vorrei farlo con qualcoisa simile al musltistrato marino...però...la cosa fondamentale è che la colorazione sia nera....stile wenge....esiste nero wenge??....con il multistrato marino e questo tipo di pittura non avrò le venatur del legno vero??...che altro legno potrei utilizzare???.... considerate che devo pannellare solo gli sportelli di davanti!!!

keronea 13-06-2007 23:17

R@sco, Pino, abete, ecc. limportante e che dai una bella mano di fondo impregnante e poi smalti con un paio di mani di nero opaco, e le venature risalteranno lo stesso, pur mantenendo un ottimo isolamento all'umidità ;-)

R@sco 14-06-2007 00:26

....niente multistrato????

io vorrie farlo molto simile al mobile del pc che sta nella stanza dell'acquario...domani con la luce posto una foto così vi rendete conto di cosa vorrei fare!! :-))

Supercicci 14-06-2007 12:32

R@sco,
Laminato ... esiste di tutti i tipi e sicuramente c'è anche wengè, il laminato si incolla si pialla e si pareggia con la lima, se incollato a dovere lo metti anche sott'acqua, però laminato plastico.. e ovviamente non lo vernici :-)
ciao
LUCA

R@sco 14-06-2007 12:51

il laminato lo trovo in qualsiasi falegnameria?????

Supercicci 14-06-2007 13:58

Qualsiasi Grande falegnameria, + che altro grossi fornitori di legname, si trova in fogli di almeno un paio di metri... devi sentire un pò in giro, si tratta dello stesso materiale utilizzato per i piani delle cucine (truciolare+ laminato)
Ciao
LUCA

cadriano 14-06-2007 18:13

multistrato marino spessore che vuoi, due mani di impregnante del colore che decidi tu poi sei o sette mani di trasparente tutti prodotti poliuretanici,per capirsi quelli per scafi delle barche, con questo trattamento una barca stà in acqua un paio di anni nel tuo caso sei a posto per 10-15 anni, altri legni come pino abete e pioppo sono i più inadatti all'umidità

ciao cadriano

R@sco 14-06-2007 18:45

beh...però lìidea del laminato non è male!!!!

cadriano, grazie mille!!! ;-)

cadriano 14-06-2007 18:49

per finire io sto sul mase e in ambienti marini non ho mai visto laminati ma solo multistrati marini adeguatamente trattati

ciao cadriano

R@sco 14-06-2007 19:19

ragazzi. considerate che il mio mobiel è in muratura quindi solamente gli sportelli saranno a "contatto" con l'acqua!!!

cadriano, tu dici che il laminato si infradicia???

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:02.