AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   è un problema!!!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=89489)

Papete 13-06-2007 18:18

è un problema!!!!

Ciao tutti sono in difficoltà col mio acquario,ho la temperatura alle stelle 30.4 C,adesso ho prpvato a staccare tutta l eletronica lasciando acceso solamente la lampada.
L'acquario che ho è uno juwel da 60 l con un neon da 15 w per acquario marino chiaramente....
Chiedo a voi cosa posso fare????la temperatura ambiente è di 27.5 c.
Spero in un vostro consiglio perchè non so piu da che parte girarmi e prima di fare spese inutili voglio il vostro parere.
Grazie ciao a tutti

Papete 13-06-2007 18:21

a dimenticavo l acquario l ho avviato da circa una settimana....

R@sco 13-06-2007 18:26

accendi immediatamente almeno una pompa!!!!!!!

poi prendi un ventilatore e sparalo sulla vasca....intanto compra delle ventoline per raffreddare l'acqua!!!!

blackman 13-06-2007 18:29

Purtroppo con l'estate è un problema di tutti....l'unica soluzione è aspettare l'inverno....scherzo....cerca nei limiti di ridurre un po' di luce, controlla che la vasca non sia vicino ad una finestra o che riceva luce diretta dal sole nel posto dove è collocato....essendo un juwel ha le alette per chiudere la vasca....quindi prova a lasciarle alzate anche se avrai più evaporazione di acqua....prova anche visto le dimensioni della vasca a metterci ad un lato un ventilatore grande..altrimenti devi ricorrere ad un refrigeratore

Papete 13-06-2007 18:32

Ciò pensato alle ventoline.....ma il mio problema è....levo il coperchio della juwel e metto due lampade esteterne oppure modifico il coperchio della juwel e ci sparo 2 ventole di raffreddamento????

blackman 13-06-2007 18:35

Secondo me prova prima con un bel ventilatore senza impazzirti....la vasca non è gigante...forse già potrebbe bastare

Papete 13-06-2007 18:40

semplicemente buttando aria sul vetro??va bene anche un ventilatore di quella da saloto appeso al soffitto visto che ce l ho? -20

blackman 13-06-2007 18:44

Ho paura che la distanza dal soffitto alla vasca sia troppo ampia per renderlo efficente....comunque prova....aprendo almeno una aletta del coperchio, altrimenti devi rimediare un ventilatore da poter appoggiare ad un lato dell'acquario e sperare....

Papete 13-06-2007 18:53

perche non penso che sia il calore che emana il motorino dell ossigenatore,e il motorino della pompa di muovimento dell'acqua e dell filtro che mi fa salire cosi tanto la temperatura???cavolo ormai fino a quando non metto apposto questo problema non metterò neanche le roccie vive.....

illo 13-06-2007 19:08

Papete, ... mantieni aperti i coperchi..e sparagli dentro con un ventilatore....xchè hai l'ossigenatore..!?!.. nel marino non serve.. e poi non è mica in acqua... !??!..attacca le pompe di movimento...con le vasche chiuse è facile avere questo problema..secondo me cmq l'aria sul vetro NON risolve...devi trovare il modo di montare delle ventoline tangenziali...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:57.