![]() |
Red cherry: NON SI RIPRODUCONO !!!!!!
CIAO A TUTTI
Due mesi fa ho comprato 5 red cherry giovani non molto grosse....sono passati 2 mesi e sono diventate adulte...4 sono di un rosso vivo,molto acceso, mentre una è di colore arancione quasi trasparente...penso quindi di avere 5 femmine ed 1 maschio....il fatto è che non si riproducono..... le ho messe in un acquario da 60 litri insieme a qualche neon e le vedo sempre in giro, ma niente uova sotto la "pancia"!!!!!! T°24#26 °C Ph 7 Gh 6 Kh 4 No2 minimi No3 5 mg/l Co2 25 bolle minuto...... devo necessariamente metterle in un acquarietto con un litraggio più basso (15-20 litri) da sole oppure possono riprodursi anche nel mio???????? Grazie |
con neon in vasca non vai molto lontano con le ripro
|
e si ma il problema è che neanche ci provano!!!!!!!!!! le osservo quotidianamente ma non vedo le uova..... :-) :-) :-)
|
In ovulazione ci vanno,ma senon vedi uova è segno che le rilasciano all'istante.Io il tentativo con la vasca più piccola e acqua più dura lo farei.
|
non disperare ...è un quesito posto milioni di volte a cui nessuno riesce a dare risposta ....devi semplicemente attendere e avere fortuna ...(questo è quello che dicono gli esperti) io credo che un motivo c'è ma per il momento non sono riuscito a capirlo.....
credo che i valori dell'acqua non sono poi tanto male ....e comunque io in acqua come la tua riesco a riprodurre senza nessun problema.... Fai una prova......se riesci procurati una femmina con le uova sotto e inseriscila in vasca .....vedi un po' che succede .......in ogni caso io cercherei di inserire qualche maschio in piu (almeno uno o due). Se facendo qualche variazione riesci ad avere la riproduzione facci sapere !!! |
Re: Red cherry: NON SI RIPRODUCONO !!!!!!
Quote:
Ciao Enrico |
e allora provo ad acquistarne altre 5 sperando di trovare + maschi.....perchè il mio negoziante le vende non ancora adulte..ed è difficile capire...
comunque.....secondo me..... il mio è maschio in quanto è arancione chiaro quasi trasparente....proverò a postare una foto.... :-) :-) :-) :-) :-) |
Quote:
Ciao Enrico |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:48. |