![]() |
polymnus
Qualcuno sà spiegarmi perchè è così aggressivo??
HA FATTO FUORI ALTRI 2 PAGLIACCI 2 GAMBERI 2 CENTROPYGE ... SONO un pò scoraggiata aiutatemi ... -20 In più ma si deve comprare sempre dallo stesso negoziante??? #17 |
dana_1, come ti ho risposto nell'altro topic (continuiamo qua che è meglio) puoi per cortesia scrivere quanto è grande la vasca ,quante rocce hai e quali abitanti hai ?
I polymnus sono aggressivi come pagliacci.. Quote:
|
ecco le risposte
ho aperto un topic
sono nuova... è una vasca di 300 lt inizialmente c'erano: 2 polynbus 2 pegli pagliaccio oncellaris e percula non ci sono più 1 pesce mandarino femmina 1 centropyge bicolor non c'è più 1 altro centropyge non c'è più 2 nemateleotris magnifica ne è rimasto uno 1 riccio diatema 1 stella blu 2 stenopus hispidus non ci sono più- 2 ceriantus 1 sarcophiton 1 actino discus quelli con la dicitura non ci sono più credo li abbia mangiati ... non vorrei toglierlo... è l'unica soluzione? PS il mio negoziante odierno ... mi ha detto che bisognerebbe di solito comprare nello stesso posto |
ho circa 30kg di rocce vive
|
dana_1, ok... se erano in una vasca più piccola avrei dato la colpa ai polymnus .. ma non in questa. (i pagliacci non mangiano altri pesci, al limite li scacciano dal loro territorio)
I percula sicuramente potrebbe essere causa loro , ma i Centropyge no.. sicura che non fossero malati ? (hai notato puntini bianchi o altri eventuali sintomi di malessere?) Puoi per cortesia scritta come è allestita la vasca ? (rocce, sabbia, filtraggio, luce ecc.ecc. Quote:
|
no non avevano nessun puntino ...
il polynbus (che poi dovrebbero essere due uno diciamo che è piccolino) l'ho visto una volta agguantare l'oncellaris e scaccargli la pinna dorsale... la vasca è modelli Cayman 110 Scenic il filtro è quello in dotazione... ho cambiato le luci messo lo schiumatoio e inserito 2 pompe per il movimento #13 |
puoi scrivermi con msn se hai un indirizzo
dana_1302@hotmail.com |
cmq non è male è una persona sempre disponibile che posso chiamare anche telefonicamente per qualsiasi problema...
non è un mercenario ... ma alle volte è proprio poco fornito... |
dana_1, il comportamento verso gli ocellaris è normale .. non vanno inserite 2 specie diverse proprio per evitare problemi di incompatibilità .
I centropyge li avevi da molto ? comunque saranno morti di qualche malattia.. che schiumatoio hai inserito ? quante rocce hai ? hai fatto i test per i valori dell'acqua ? Il fatto che si dimostri disponibile non ne fa per forza un buon negoziante.. il problema è che quello che ti ha detto per me lo squalifica alla grande.. |
lo schiumatoio è un Prizm della Red Sea.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:45. |