![]() |
Fertilizzazione substrato...consigli
Ciao a tutti,
ho un acquario allestito da 6 mesi circa. Durante la fase di allestimento ho utilizzato nelle dosi consigliate il TetraPlant Complete Substrate e in seguito ho iniziato con la fertilizzazione alternando ogni 15 gg TetraPlant Crypto e TetraPlant FloraPride. A distanza quindi di 6 mesi mi è stato consigliato di inserire TetraPlant InitialSticks per "riattivare" il substrato che a lungo andare si "scarica"...? Ecco quindi le mie domande: 1. Questi sticks sono equivalenti al prodotto crypto che uso mensilmente? 2. Come devo essere usati(inseriti) e in quale quantità devono essere inseriti in un acquario attivo? 3. Ogni quanto tempo è bene utilizzarli? Grazie per l'aiuto Fabrizio |
Re: Fertilizzazione substrato...consigli
Quote:
2- puoi inserirli con delle pinzette lunghe o con le mani, tutto attorno alle piante, sotterrandoli qualche paio di cm. 3- ogni qualvolta vedi che le piante iniziano ad avere qualche carenza o noti che non si sviluppano con l'usuale regolarità. P.s. Siamo sicuri che hai tutte piante che si nutrono principalmente dalle radici? |
Ciao e grazie per le risposte. :-)
Per le piante ho delle cryptocoryne e delle achinodorus, so che hanno un grosso apparato di radici...spero di non sbagliare. Mentre ho 2 anubias, che fertilizzo con il liquido. Saluti Fabrizio |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:37. |