AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Reef Line (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=138)
-   -   400W 11K Bruciata (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=89412)

jofer 13-06-2007 02:39

400W 11K Bruciata
 
Salve,
e' possibile che si sia bruciata dopo un mese di funzionamento? (4 ore al giorno). E' colata la parte metallica che e' all'esterno del bulbo.

Si tratta di un caso sporadico o e' successo ad altri?

cromis 29-06-2007 22:22

Quote:

Si tratta di un caso sporadico o e' successo ad altri?

REEFLINE 02-07-2007 11:29

Quote:

Originariamente inviata da cromis
Quote:

Si tratta di un caso sporadico o e' successo ad altri?

sulla 1° serie ci sono stati questi problemi, che successivamente sono stati risolti. Nell'ultima serie abbiamo ritrovato qualche sporadico problema similare. I problema riscntrato è che chi monta icecap, non mette a terra correttamente la plafoniera, bisogna mettere a terra la plafoniera così come indicato nel libretto d'istruzione dello stesso icecap. Praticamente bisogna collegare la messa a terra della plafo sulla vite preposta.

Più tardi cercherò di postare una foto

cromis 02-07-2007 13:03

REEFLINE, grazie, io non ho icecap e la plafo e autocostruita, la messa a terra del ballast l'ho avvitata sul telaio d'alluminio della plafo stessa, ora con evc non ho avuto problemi, dovrebbe andar bene anche con la vs lampada ?.
grazie ancora.

REEFLINE 03-07-2007 00:19

Quote:

Originariamente inviata da cromis
REEFLINE, grazie, io non ho icecap e la plafo e autocostruita, la messa a terra del ballast l'ho avvitata sul telaio d'alluminio della plafo stessa, ora con evc non ho avuto problemi, dovrebbe andar bene anche con la vs lampada ?.
grazie ancora.

Da quanti Ampere è il ballast e di che marca è??

cromis 03-07-2007 15:34

queste sono le caratteristiche del ballast, preso online:
· Electronic ballast for 400W H.P.S or M.H lamp
· Voltage:230V 50/60Hz
· Current: 3.20-4.00 A
· Intput power: 415W
· Output power:400W
· Power factor: >0.99
· Voltage range:165~265V
· THD: <8%
· Lamp CCF:<1.7
· Operating Freq.: high frequency
· No audible noise, no flicker
· Env. temp.: #25~50°C(#13~122°F)
· Enclosure temp. sise (29°C (84.2°F )
· Env.IP require: >IP23
· ISO 9001:2000 - CE
sia in entrata che in uscita dal ballast ci sono i tre fili di cui uno è la messa a terra, mentre il portalampada del riflettore ha solo due fili (è un evc )l.La marca del ballast ? boh... comunque fino ad oggi non ho avuto nessun problema. ciao e grazie.

AeronWhyfell 12-07-2007 00:52

Anche io ho avuto un problema analogo, dopo circa un mese di utilizzo la lampadina si è deformata e ingiallita. io utilizzo un icecup come accenditore elettronico.
per mia fortuna il mio negoziante mi ha sostituito in garanzia la lampadina.
nonostante ciò non sono soddisfatto in quanto il cambio di colore della lampadina ha scurito fortemente i coralli presenti in vasca.

ALGRANATI 12-07-2007 08:02

AeronWhyfell,
Quote:

nonostante ciò non sono soddisfatto in quanto il cambio di colore della lampadina ha scurito fortemente i coralli presenti in vasca
Ma scusa ....quanto l'hai tenuta ingiallita=??????

AeronWhyfell 22-12-2007 22:03

Ho tenuto la lampada due settimane, sicuramente troppo tempo!!!
Comunque sono andato dal mio negoziante di fiducia che gentilmente mi ha sostituito la lampada.
Dopo tre mesi di utilizzo (8 ore al giorno ) la nuova lampada si è prima ingiallita e poi fulminata del tutto nell'arco di due giorni . -05 la lampada rotta presentava un foro nell'involucro esterno. (secondo quanto mi è stato detto dal negoziante la lampada era di seconda generazione)
Queste lampade hanno una garanzia?


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:16.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,14676 seconds with 13 queries