AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Flora e fauna Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=68)
-   -   CLAVULARIA (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=89344)

KENTI 12-06-2007 15:12

CLAVULARIA

CIAO A TUTTI: cerco disperatamente un aiuto, è ormai da piu di un mese che ho comprato una bellissima clavularia, ma è ormai da una decina di giorni che nn si aprono piu tutti i polipi, cioè è aperta x 1/4, cosa le prende? ho tutti i valori apposto, ed è inluminata direttamente...
vi prego aiutatemi, ho lo stesso problema anche con due diversi tipi di Zoantiniari che è da quando li ho comprati che sono semichiusi....
HELP :-(

Il ratto 12-06-2007 21:27

secondo me hai poca luce: mettila in alto, al massimo; anche se non è un corallo duro, gradisce molto la luce. Certo un mese è tanto per l'adattamento di un animale, soprattutto se i valori sono buoni come dici.
Corrente medio-scarsa. Secondo me è la luce. #36#
Ciao!

KENTI 12-06-2007 22:30

3 t5 da 8w a 18000°k piu una pl da 11 attinica penso non sia poco x un 30l....
sicuro che sia solo un problema di luce..?

Il ratto 13-06-2007 21:00

sicuro no: se è un problema generalizzato e l'acqua è a posto... per sicurezza controlla la qualità dell'acqua. O magari è morto qualcosa: che io abbia visto, la morte di una spugna (che si scioglie) potrebbe avere un effetto generalizzato di questo tipo, ma dopo 10/15 giorni, con un paio di cambi d'acqua, la situazione si ristabilizza.

tropic74 14-06-2007 00:02

non credo sia solo un problema di luce!! i po4?? no3?
ma chi l'ammazza la clavularia anzi se inizia a crescere diventa infestante!!

KENTI 15-06-2007 13:52

ragazzi si sta praticamente sciogliendo..... perde pezzi di tessuto.......
credo proprio che la perderò!!
ma i polipi che si aprono sono sempre li stessi e sono in forma....
ho provato a spostarla ma niente..... niente niente...
e incredibilmente una talea fatta qualche tempo prima quando la colonia principale stava bene si apre perfettamente, anzi è tuttora in espansione.
lo so voi mi direte di spostate la colonia principale vicino alla talea, ma sono gia 2cm una dall'altra.
ragazzi io non ci capisco piu niente.... aiutatemi

daniele.t. 15-06-2007 14:27

magari l'hai acclimatata male e i valori (benchè buoni) della tua vasca sono molto differenti rispetto alla vasca da cui è stata prelevata #24 #24 #24

barbapa 15-06-2007 15:53

Prova a pensare se c'è qualcos'altro che usi (magari integratori) che potrebbe essere la causa.

KENTI 15-06-2007 17:22

uso il coralgro come indicato.....
aclimatata?????? il negoziante mi ha detto che nn serviva...
mi ha fottuto vero?

daniele.t. 15-06-2007 18:32

be andrebbe acclimatata come ogni animale proveniente da un'altra vasca...cambiare acqua è comunque un disagio per l'animale

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:13.