![]() |
secondo voi è un problema???
per circa un paio di mesi dovrò tenere un discus di un mio amico nella mia vasca......quindi avrò 4 discus di circa 8 cm e questo del mio amico sui 10 cm in 200 lt netti...la vasca non è molto piantumata e oltre ai discus ci sono solo cory e caridine. come da topic...questo mi puo causare dei problemi??
|
dimenticavo cambio circa 45 lt settimanalmente...
|
se il discus è sano puoi andare tranquillo, al max sarà quello del tuo amico a risentirne un pò, sicuramente i tuoi non gli renderanno la vita facile, ormai nella tua vasca le gerarchie sono stabilite e questo nuovo ospite porterà un pò di scompiglio ;-)
|
grazie altum..........
|
ma in questo periodo devo intensificare i cambi o non importa essendo un solo discus in più???
|
fai 60 litri .... e piano con il cibo !
|
L'importante è fare tanti cambi e avere pesci in perfetta salute, pensa che io al momento, per forza di cose, ho 9 adulti in 180 litri. :-D ... ma faccio cambi tutti i giorni.
|
Tutti i giorni è esagerato secondo me
|
beh quando c'è sovraffollamento andrebbe fatto un cambio giornaliero , ed anche sifonatura prima di spegnere le luci . cmq nn è il massimo , sai che baruffa 9 adulti in 180 litri . è un ring .
|
Effettivamente non sono pochi, io ne metterei, per circa 2-3 mesi, 5 in 190lt, comunque per ora rimango con i miei due perchè li sto curando e aspetto a andare a prendere quelli che mi sono fatto mettere via dal mio negoziante e ho detto al mio amico di rimandare di qualche giorno lo smantellamento della vasca....
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:38. |