![]() |
Grande Delusione
Ciao ragazzi oggi e nera -20 sono andato via sabato sera e domenica ieri al rientro ho trovato tutti e tre i miedi dischi morti , li ho lasciati per 15 giorni nulla per spostare il cambio dacqua e relativi controlli da sabato a lunedi un macello, mi si era intasata la lana di perlon ed acqua immobile e non ossigenata #07
|
mi dispiace tantissimo, è brutto quando si trovano queste sorprese
|
è capitato anche a me, non con i discus, nel giro di un giorno sono seccati tutti...
|
nn ho ben capito , hai lasciato i discus per 15 giorni ??? ma nessuno poteva guardarli e capire che la vasca nn andava ?? il cibo ??
|
Che brutta sorpresa ma è in questi momenti che la passione, quella vera può aiutarti per ripartire alla grande. Anche io spesso lascio i pesci 15, 20 giorni soli e non voglio pensare se dovesse capitare a me una cosa del genere.
|
io nn ho mai lasciato i miei pesci per 15/20 giorni o almeno nn completamente allo sbando . cmq c'è qualcuno che gestisce per me . un acquario ha sempre bisogno di qualcosa anche giornalmente , per cui ....
|
No non ci siamo capiti li ho lasciati solo per un fine settimana l'anno scorso li ho lasciati per 15 giorni e non è accaduto nulla poiche ho tutto programmato luci mangiatoia co2 ph controller.
Il problema di ora è che ho ritardato la pulizia del filtro di un paio di giorni l'avevo pulito la settimana prima -04 |
beh , almeno prima di andare potevi fa una pulizia generale .... dicevi che si è intasato il filtro insomma ??
|
Si la lana di perlon
Generalmente il filtro viene pulito ogni 15/21 giorni io avevo sostituito la lana di perlon giusto 5/6 giorni prima dell intasamento, al cambio d'acqua settimanale. Hai raggione che dovevo controllarlo prima ma non è che tutte le volte tutti prima di andare a lavoro a fare la spesa ci mettiamo a pulire il filtro sono andato via sabato sera alle 18 rientro lunedi 17 non è che chi sa quanto tempo li ho lasciati da soli. |
beh un conto è andare a fare la spesa ed un conto è stare fuori piu' di 24 ore pero' .... anche perchè il costo dei discus nn è uguale a quello dei pesci rossi , ma apparte i soldi ... è come lasciare qualcosa di famiglia insomma .
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:57. |