![]() |
Dramma!
Ciao a tutti stamattina mi alzo e DRAMMA! L'acqua e' biancastra e i pesci tutti morti compreso lo stenopus, la xenia e sarcophiton invece sono vivi....Premetto che ho anche un anemone che ho buttato oggi e ieri ho usato dell'aceto per uccidere le aiptasie...Cosa e' successo? e che devo fare per risolvere? Grazie in anticipo
|
ikari1984, ... quando l'acqua diventa biancastra le cause potrebbero essere diverse...una precipitazione..o un esplosione batterica....fai un cambio d'acqua consistente e inserisci carbone attivo...l'anemone che hai buttato era morto..?? potrebbe anche essere colpa sua...fai un giro di analisi completo e posta i valori..quanto aceto hai usato x le aiptasie...?...
|
direi che hai usato troppo aceto e hai avuto un esplosione batterica tutto quì #23 #23 fai un cambio di acqua metti carbone e skimmer a manetta.
|
l'anemone era morta o viva????
mi sembra strano che x 1 esplosione batterica muoiano tutti i pesci #24 #24 |
L'anemone e' diventata piccolissima...mi sa che e' morta...di aceto ne ho usato un bel po' sono invaso da quelle cose...Forse il troppo aceto mi ha ucciso l'anemone che ha sterminato l'acquario...al piu' presto posto i valori...Ma ora le roccie sono da buttare?
|
Algranati, volevo porti una domanda visto che il nostro amico colpito dal dramma ha nominato la aiptasie invece di usare aceto per eliminarle che mi mette un po paura se le siringo con acqua bollente le elimino lo stesso? #24
|
marco lungarini, Marco...non lo so...potrebbe funzionare.
il problema che di aiptasie bisogna ucciderne 2-3 al gg al max usando in totale 0,5-0,6ml....altrimenti fai danni pazzeschi. comunque secondo me la moria è stata colpa dell'anemone enon dell'aceto |
ikari1984, il Ph in vasca comè?
|
anche secondo me è colpa dell'anemone
|
Il ph e' 8.0 tendente al 7.7
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:12. |