![]() |
primi valori acqua
Ciao a tutti sono Paolo;
ho misurato sabato i primi valori del mio acquario attivo da una settimanae ve li riporto: PH = 7.5 KH = 6 GH = 5 NO2= 0 NO3=0 NH3=12.5 CO2=4 Mi sembrano dei buoni valori per adesso; oggi installerò un diffusore di CO2 in maniera tale da abbassare leggermente il PH e aumentare la concentrazione di CO2. Rileggerò i valori ancora mercoledì e sabato dopodichè se questi saranno ancora nella norma, inserirò i primi pesci ( e più precisamente 3 corydoras trilineatus e 1 ancistrus). Non credo di dover avere un picco di nitriti in quanto l'acqua prima di essere immessa in acquario è stata opportunamente trattata con aquasafe e bactozim (che a quanto dicono i produttiri permetterebero di inserire i pesci già dopo pochi giorni.....io aspetto due settimane....) che ne dite? Ciao e grazie, Paolo. |
paolo brustia, ciao :-)) mi spiace deluderti ma nonostante quello che dicono è un rischio inserire i pesci così presto. anche utilizzando un attivatore batterico il picco dei nitriti può giungere proprio dopo 2 settimane dall'allestimento. l'aquasafe invece è un biocondizionatore e non centra niente con la maturazione del filtro, serve solo a neutralizzare il cloro e legare i metalli pesanti contenuti in acqua di rubinetto.
visto che hai i test tieni monitorati no2 e no3 dovresti rilevare un innalzamento degli no2 e un successivo calo ;-) |
[:-)) mi spiace deluderti ma nonostante quello che dicono è un rischio inserire i pesci così presto. anche utilizzando un attivatore batterico il picco dei nitriti può giungere proprio dopo 2 settimane dall'allestimento.
una grossa delusione, -20 ma per il bene dei pesci aspetterò... -78 l'aquasafe invece è un biocondizionatore e non centra niente con la maturazione del filtro, serve solo a neutralizzare il cloro e legare i metalli pesanti contenuti in acqua di rubinetto. sorry, non aquasafe ma safe start mi pare... #23 visto che hai i test tieni monitorati no2 e no3 dovresti rilevare un innalzamento degli no2 e un successivo calo ;-)[/quote] ok milly attenderò ancora.... -31 Ciao e grazie, Paolo. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:26. |