![]() |
IMPORTANTE: Nuovi acquari Juwel con lampade T5
Salve a tutti.
Oggi è proprio il mio giorno fortunato!!! Ho da poco acquistato un JUWEL RIO 300 e sto cercando di allestirlo nel modo migliore. Con mia grande sorpresa ho potuto constatare che l'acquario è dotato di 2 NEON T5 da 54 Watt ciascuno anzichè dei classici T8 da 38 Watt. Piu' precisamente la Juwel allestisce i nuovi acquari con: 1 neon T5 da 54 W denominato DAY 1 neon T5 da 54 W denominato NATURE Purtroppo non sono riuscito a trovare ulteriori informazioni sui neon in questione. Percio' vi chiedo: 1) Qualcuno di voi conosce temperatura e resa cromatica di tali lampade??? 2) Finora ero fermamente intenzionato a modificare la plafoniera della vasca (2 T8 da 38 W mi sembtavano pochini!) aggiungendo altri 2 neon T5. pensate che ne valga ancora la pena??? 3) Se si, cosa mi consigliate di acquistare??? Grazie mille a tutti! |
Il day potrebbe essere un 6500K, per la nature nn saprei cosa dirti, ma l,i hai visti accesi questi neon?
Se si a che colore tende il loro bianco? Con 108W avresti un rapporto W/L di 1/3 circa quindi se volessi coltivare piante esigenti, un altro paio di T5 da 54W ce li vedrei davvero bene. |
Quote:
grazie mille. direi che uno dei due neon fa una luce decisamente bianca, mentre l'altro è piu' caldo...direi che sfuma verso il giallo. quindi modifica d'obbligo per coltivare un bel pratino??? |
Io penso proprio di sì.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:44. |