![]() |
Giesemann NOVA II 2x250W per 160m ok?
Ho scritto tutto nel subject :-)
La vasca sarà grande 160x52x60(h) vanno bene due plafo da 250 o ne mettereste 3? Saluti, Giuseooe |
Non hai considerato lampade blu tipo PL o meglio T5 integrate nella plafo, pensa se al buio ti accendono una luce in faccia al tuo risveglio...
|
Il costo di una lampada con T5 integrato e' impressionantemente piu' alto di quella in oggeto. Ad essere sencero vorrei comprare (anche successivamente) una lampada con T5 separata, sai consigliarmi qualcosa? I pesci non arriveranno in vasca per diversi mesi, quindi posso dedicarmi ad altre spese piu' importanti a breve scadenza.
|
Concordo con te se guardi Giesemann ma plafoniere con T5 integrate abbordabili ce ne sono, aquamedic, aquaconnect per citarne alcune
Una vsca delle tue dimensioni non la rovinerei con tubi e parabole appese oltre alle HQI è un peccato. La tua domanda era giustamente un 'altra, a mio avviso sono sufficienti 2*250 , dipende poi da cosa vuoi allevare |
Innanzitutto stiamo parlando di giesemann...... in molti la considerano la Ferrari delle plafoniere!!!!!! #36#
Il modello NOVA II, se non sbaglio, monta lo stesso riflettore delle altre plafoniere (mod. 230), che è un ottimo riflettore, sia chiaro, ma ha, secondo me, il difetto di essere troppo piccolo!!!!! E secondo me su 160 cm di lunghezza....... rischi di avere punti un po' bui!!!!! Il mio consiglio, a questo punto, restando su giesemann, è la 400 ( http://www.giesemann.de/en/meerwasse...chtung/400.php ): anche quì, però, con 52 cm di larghezza di vasca, rischieresti di sprecare un po' di luce....... #24 |
waveform: io sto allestendo una 150x60x60 proprio con due lampade NOVA II da 250 watt. Se non hai fretta appena completato il tutto posso mandarti due foto per darti una idea della copertura dell'illuminazione. La tua è 10 cm più lunga, ma siamo lì....
Ciao ;-) |
Ricca,
ho visto le foto, ma la 400 non mi convince. L'attacco della HQI nella 400 e' a vite mentre nella NOVA II credo sia C2x. Inoltre le due lampade laterali mi sembrano poca cosa in confronto alla centrale da 250. A questo punto invece di prenderne due potrei comprarne tre ma onestamente mi sembra di esagerare. |
L'attaccco nella 400 è sì a vite..... attaccco E40, secondo il mio gusto personale decisamente migliore rispetto al doppio attacco.
Nella NOVA II è doppio attacco (F2C). I neon PL laterlai sono semplici neon blu..... Prenderne 3 è una scelta....... che cosa ci vorrai allevare in questa vasca?? Se è per SPS.... prenderei in considerazione la possibilità delle 3 lampade o 2 con riflettori di più ampio raggio!!!! 160 cm sono tantini!!!!! ;-) Io ho 150 cm e quei riflettori (plafoniera 230)..... il centro della vasca è buia!!!! #07 |
Quote:
Sul sito del produttore indicano le misure per ogni prodotto e questa copre una lunghezza di 90 cm, 70 di altezza e 60 di profondità non male con due sei a posto, l'unica incertezza è sul significato della colonna versione. |
Dalle misure togliete sempre qualche cm......
Colonna versione... effettivamente non capisco il 4 #24 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:39. |