![]() |
rocce vive troppo costosa
Cioa a tutti, vorrei realizzare un acquario di barriera, ho letto tutto quello che c'era da leggere (almeno spero) ma sono rimasto perplesso sul costo delle rocce vive. Vorrei sapere se è possibile risparmiare sulle rocce, in particolare vorresi sapere se rocce prelevate nei nostri mari vanno bene e quali caratteristiche devono avere. Oppure se c'è possibilita' di acquistare la metà delle rocce e una meta' prelevate dal mare o altro.
vi ringrazio anticipatamente. |
non credo sia una buona idea mischiare le due tipologie di rocce,anche se la funzione è la stessa ti troveresti insediamenti di batteri e altri organismi diversi e non adatti al tuo scopo,per risparmiare potresti farti un giro sul mercatico..personalmente ho fatto ottimi acquisti... :-))
|
brasic, le rocce dei nostri mari non vanno assolutamente bene...hanno batteri diversi abituati a climi e salinità diverse.
meglio tutte rocce vive e se vuoi risparmiare comprale sul mercatino ;-) |
E comunque, vanno inserite tutte in una volta per evitare problemi in maturazione.
Sono una delle cose più importanti in assoluto in un acquario! |
brasic,
Se vuoi essere sicuro di fare un buon acquario... le rocce sono fondamentali... qual'è il costo elevato che hai visto? il mercatino.. può essere un idea.. ma forse io sono piu per rocce fresche.. Quanti chili te ne servono? |
Il marino ha una grossa spesa, se parti male.........avrai sicuramente delusioni, quindi pensaci........niente rocce dei nostri mari.
|
per il mio acquario me ne servono almeno 30 chili, grazie per il consigli
|
brasic,
definiscimi un attimo un parametro per dire che le roccie sono costose... qual'è il costo elevato che hai visto? 13, 18,20 euro?! |
circa 18 euro al chilo
|
Troppo..
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:38. |