![]() |
Quarta pianta
Vorrei aggiungere al mio 80 litri una quarta pianta a crescita rapida da posizionare sullo sfondo. Ho già una hygrophila polisperma (a lato), una cabonba acquatica (al centro) e una zosterella dubia (a lato).
Il mio rapporto w/l è di circa 0.6 Mi crescerebbe bene la rotala walliki?? |
Non credo....forse rimane verde e non rossa..
La tropica consiglia 0.8wl |
semplice rotala rotundifolia :-))
|
No perche??? -28d# anche la wallichi e' in fascia media
|
la wallichi non da il meglio di sè senza una bella illuminazione anzi...
lascerei stare anche la routundifolia meno complicata della wallichi, ma cmq vuole la sua parte. 8 a parte che in foto l'hai già...) anzi, hai già di tutto di più, altro che quarta pianta, hai una heteranthera zosterifolia, la rotala, due hygrophile ply e siamensis, anubias, cabomba e crypto e microsorum. la vasca è bella ma hai troppe specie , troppa insalata.... mettici una echino e non ci pensi più se le vuoi tante. |
H2.O,
la foto del "mio acquario" è di tempo fa. adesso ho cambiato un pò di cose e mi sono rimaste solo le piante elencate sopra. Allora, ke pianta posso mettere? |
Quote:
|
Potrei ottenere degli ottimi risultati piantando la ceratopteris cornuta oppure l'egeria densa?
|
La prima fa un mega cespuglio che ti invaderà quella zona in breve, se ti serve questo effetto va bene. La seconda invece potrei paragonartela a dei cordoni verdi che ti cammineranno per tutta la vasca. Sono due piante a crescita molto veloce.
Per la cronaca la rotundifolia cresce tranquillamente con 0.6 w/l mentre la Wallichii NO, però senza sapere che tipo di layout hai in mente sparare così nomi di piante a caso non credo abbia troppo senso... |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:31. |