![]() |
Acqua del rubinetto con tanti nitrati
Ho analizzato l'acqua del rubinetto e ho notato che i nitrati sono ben a 50.. quindi è particolarmente alto.. mettendola nell'acquario logicamente fra pesci che sporcano, decomposizioni varie.. è facile aumentare i nitrati!
Come si può risolvere? |
... hai ripetuto il test 2 volte? usando magare provette diverse? nn per dubitare ma sembrano un poco altini, che test hai usato? (marca e tipo) #13
|
Tetra, fatto più volte il test..
Ora faccio fare i test anche ad un'amica, che altre marche.. mi auguro solo che siano sballati i test, perché così è incredibile! |
Fallo presente all'azienda sanitaria locale,se non ricordo male mi sembra che il valore minimo di potabilità per legge sia proprio intorno ai 50mg/litro.
|
lo farò sicuramente.. prima però voglio vedere se effettivamente è così oppure sono i test sbagliati.. ora provo con JBL (se riesco a trovarli - o a farmeli arrivare..) e con Sera..
Speriamo bene.. In quel caso per l'acquario come si può fare? |
Quote:
|
Oppure ti compri un impianto ad osmosi
|
E invece prenderlo dalle fonti su di montagna? sono acque potabili.. #24 che direste voi?
|
Ciao. Probabilmente se è acqua di fonte è potabile. la compatibilità con la tue esigenze è da verificare.... come credo tu sappia dipende da cosa allevi e da che acqua scende dalla fonte :) . Ciao ciao
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:42. |