![]() |
Synodontis
Scusate volevo sapere se per caso qualcuno ha notizie sul synodontis...abitudini garndezza e se è un pesce pacifico e in fine cosa mangia.Garzie a tutti aspetto vostre notizie.Grazie grazie grazie
|
Quote:
io non lo conosco granché ma se vuoi che qualcuno ti aiuti faresti meglio ad indicare di che tipo di synodontis si tratta visto che ne esistono un bel po' ;-) |
Lo9 so che esistono parecchie specie però sicuramente in generale hanno tutti una base comportamentale simile o uguale.Cmq aspetto notizie anche perchè sono molto interessato
|
Quote:
Si sono Synodontis di taglie molto significative e altri di taglia minima, posta così la domanda NON ha risposte (come Ti è, per altro, stato detto!) oppure ... ne ha CENTOMILA!!! OK? ;-) |
il mio synodontis (che con tutta probabilita' e' 1 eupterus) e' molto tranquillo direi ;-) convive traquillamente con ciclidi ;-)
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
A meno che #24 #24 #24 non sia allevato in condizioni talmente sub-ottimali che ... ho reso?!?!? ;-) |
Devo dire che anche il mio S.eupterus pur se di buona taglia (+ di 15cm) è almeno fino ad oggi piuttosto tranquillo, anzi viene puntualmente scacciato dai Nigro in riproduzione e non l'ho mai visto disturbare altri coinquilini (anche se essendo di abitudini crepuscolari non posso dire molto sul suo comportamento a "luci spente"!).
Va anche detto che i suoi compagni di vasca non sono proprio degli agnellini: Nigrofasciatus e Salvini (oltre ad un paio di "africani" esuli da altre vasche ed in attesa di migliore collocazione...) |
ho capito franz ;-) comunque sono sicuro al 99,9 per cento che cia un eupterus.... se mi dici la tua mail ti mando la foto ;-) in ogni caso convive pacificamente nel mio biotopo tanganika con praticamente tutti gli inquilini, (l'unica eccezione e' con un maschio di petrochromis 'texas bulu point' abbastanza aggressivo...che pero' e lui a scacciarlo quando si avvicina troppo ;-) ) ... con gli altri ti assicuro non mi da' il minimo problema :-)) ... sei invitato da me per vederlo dal vivo #21
;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:19. |