![]() |
Quanti ne aggiungo?
ciao ragazzi vorrei aggiungere dei discus alla mia vasca (400 litri netti) ne ho presi 4 tre settimane fa, li vedo bene, cresciuti, e allora visto lo spazio vorrei aggiungere qualcosina, potrei metterne altri 4 delle stesse dimensioni, o magari 2 (2 per il costo maggiore) piu grandini, secondo voi quele situazione è la migliore? a me piacerebbe averne 8.
|
beh anche 7 vanno bene . aggiungine 3 delle stesse dimensioni in modo che siano gia in grado di sopportare lo stress delle varie sottomissioni degli abitanti .
|
ciao scarlet ti faccio una domanda e approfitto di questo topic per evitare di aprirne un'altro.
io ho un 330L lordi molto piantumato azi pieno di piante. abitanti della vasca sono i seguenti. 2 coppiette di scalari (ogni 10-15 gg depongono ma non danno quasi mai fastidio ai miei dischetti) 2 cory che èpresto li portero' a 4 e 2 giovani discus (blue e rosso di 10 cm e 7cm) posso aggiungere un altro discus secondo te?? :-)) lo aggiungo solo se introducendolo tutti vivano al meglio senza che stiano stretti! ;-) secondo te posso? grazie mlle come sempre #25 |
concordo con scarlet
assolutamente non piu piccoli ma se devi arrivare a 7-8 fallo insieme nel senso non aggiungere 1 pesce alla volta io metterei 3 individui un pò piu grandi degli attuali |
voi cosa mi consigliate amici per quanto ho detto sopra?
grazie mille ;-) |
kakashi
personalmente gli scalari li darei via e aggiungerei altri 3 esemplari di discus delle dimensioni degli attuali . farei una bella sfoltita sulla flora . cory vanno bene nel numero di 5/6 e qualche loricaride . se poi nn vuoi dare gli scalari ..... beh un altro dicus potresti aggiungerlo ma assolutamente nn piu' pikkolo degli attuali . |
grazie mille scarlet dei tuoi preziosi aiuti.
gli scalari non posso toglierli perchè ci sono molto affezionato e poi non danno fastidio ai miei discus. ma se ne metto un'altro delle stesse dimensioni di quelli che ho in vasca quando crescono secondo te potrebbero stare stretti nella mia vasca? secondo te soffrirebbero? |
nn credo in 330 litri anche se la vasca è super arredata . il problema si creera' se iniziano a crearsi coppie .
|
ho capito quindi se si formasse una coppietta in futuro se le daranno di santa ragione? -e57
pero' ne metterei un'altro se proprio sei sicuro al 100% che stiano bene. meno male che ci siete voi esperti altrimenti non saprei cosa fare! #25 #25 |
ringrazio optero per 3 discus.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:34. |