![]() |
Lombrichi x ciclidi quante volte
Ciao!Ho notato x caso ke i miei ciclidi americnai+ parrot,impazziscono x i lombrichi, (specie il parrot),m i chiedevo quante volte la settimana posso somministrare questo "alimento", ci sono effetti collaterali?
|
io nn ne darei + di 2 volte a settimana , i lombrichi sono abbastanza grassi
|
ma i lombrichi li prendi dal terreno??
come fai a esser sicuri che siano "puliti"? |
li puoi benissimo comprare in un negozio di caccia e pesca oppure puoi allevarli
|
si li prendo dal mio giardinetto!nn uso concimi o antiparassitari vari, l'unico "concme" e' quello ke provvedono a "distribuire" generosamente le mie 2 anatre :-) :-)
|
fantastico!
anchio vorrei 2 nadrottini. |
ma ovviamente vanno tagliati vero?
|
Quote:
Dipende dal lombrico i grossi ke sembrano dei serpentelli si,i poiccoli li butto in vasca e non hanno neanlke il tempo d arrivare sul fondo che vengono "risucchiati" dai pesci come se fossero spaghetti! :-) |
Quote:
|
io anche davo un lombrico a settimana ai cacatuoides, ma col risultato che poi TUTTI quelli a cui l'ho dato morivano a un anno di vita. cosė ho provato ad evitare favorendo invece larve di zanzara allevate in casa e chironomus
beh, i caca che ho ora hanno un anno e mezzo..... potrebbe non essere correlato con i vermi... o forse il mio terreno non č cosė privo di schifezze....... tuttavia questa č la mia esperienza....... ciauz |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:12. |