![]() |
SUBSTRATO X ACQUARIO TROPICALE
Ciao a tutti ragazzi,sto iniziando il mio prima acquario e mi servirebbe una mano x la scelta di u buon substrato che nn costi troppo e che faccia crescere bene le piante.
Il mio acquario è un Poseidon 80 della Wave da 80 litri,per recuperare spazio in vasca ho appena comprato un filtro esterno Askol Praktico 100,ho preferito comprare un acquario a doppia lampada per questo che vorrei un buon substrato che faccia crescere bene le piante. Se potete fatemi sapere quanti litri di substrato occorrono per un acquario da 80 litri e vorrei sapere anche che ghiaia posso mettere sul substrato che mi consiglierete. Fatemi sapere al piu presto grazie mille anticipatamente. Ciao ciao. |
Ci puoi mettere dai 3 ai 5 litri di terriccio fertilizzato (io uso JBL, ma vanno tutti bene) per 10#18 euro circa.
Poi 10#12 litri di ghiaietto del colore che vuoi (meglio colori scuri) e con granulometria media (3-5mm) per altri 15-20 euro. Lo spessore totale non deve essere inferiore ai 7 cm. Se vuoi il quarzo costa un pò di più.... le terre tipo ADA e Fluorite sono ottime, ma costose e di difficile gestione, quindi te le sconsiglio come prima esperienza. ciao |
ok grazie mille,io di solito compro su abissi.com,ce questa roba???altrimenti dove posso trovarla???
risp ciao grazie mille. |
c'è tutto!!!
|
ok mi potresti dire il nome preciso del substrato???
|
Ciao pensi che possa andar bene questo substrato???
http://www.acquaingros.it/jblproflor...cd60397ae53259 risp ciao grazie mille. |
E' lui!!! #36# #36#
ciao |
Ok,grazie mille l'unico probelma è che nn riesco a trovare della ghiaia di quarzo adeguata,quella che ho trovato è tutta in sassolini da 1-2mm,va bene ugulamente oppure è troppo fine???
risp scusa il distrubo grazie 1000. |
Se proprio vuoi fare il pignolo, metti granulometria media sotto e fine sopra:P
|
raga x favore mi aiutate a trovare un sito dove posso comprare sia il fertilizzante della jbl che il ghiaieto che fa al caso mio.risp ciao grazie mille.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:41. |