AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Aquatronica (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=113)
-   -   Calibrazione e portasonde ed elettrodi (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=88953)

adp80 08-06-2007 11:10

Calibrazione e portasonde ed elettrodi

Se acquisto un sistema Aquatronica con sonda e interfacce per ph e redox da usare in acqua marina che soluzioni di calibrazione mi servono per il mio scopo?
Di soluzione di calibrazione redox esiste solo 1 prodotto, ma per il ph sarebbe meglio la soluzione a ph 7 o a ph 10? Leggendo sul sito aquatronica penso sia meglio quello a ph 10 visto che è specifico per acquari marini!

La soluzione per la pulizia degli elettrodi è necessaria?Chi la usa?

Inoltre il Kit portasonda ed elettrodi è necessario per attaccare le sonde senza doverle lasciare libere in sump giusto? Ma un kit quante sonde porta?

Grazie

***dani*** 08-06-2007 13:09

Re: Calibrazione e portasonde ed elettrodi

Quote:

Originariamente inviata da adp80
Se acquisto un sistema Aquatronica con sonda e interfacce per ph e redox da usare in acqua marina che soluzioni di calibrazione mi servono per il mio scopo?
Di soluzione di calibrazione redox esiste solo 1 prodotto, ma per il ph sarebbe meglio la soluzione a ph 7 o a ph 10? Leggendo sul sito aquatronica penso sia meglio quello a ph 10 visto che è specifico per acquari marini!

se leggi bene il redox ha una regolazione a singolo punto, quindi una sola soluzione, mentre il pH ha una calibrazione a due punti, minimo e massimo, per uso in acqua marina Aquatronica consiglia soluzione a pH 7 e a pH 10, mentre in acqua dolce pH 4 e pH 10

Quote:

La soluzione per la pulizia degli elettrodi è necessaria?Chi la usa?
non la uso

Quote:

Inoltre il Kit portasonda ed elettrodi è necessario per attaccare le sonde senza doverle lasciare libere in sump giusto? Ma un kit quante sonde porta?
Grazie
quelle che ho io sono singole...

adp80 08-06-2007 15:06

Quote:

quelle che ho io sono singole...
ah quindi per ogni sonda ci vorrebbe un portasonda a meno di non lasciarle libere in sump! #23
Potevano almeno mettere per ogni sonda un portasonda a corredo!

***dani*** 08-06-2007 15:33

onestamente non ricordo se siano anche a corredo...

adp80 08-06-2007 15:49

Beh un portasonda costa quasi 9 €! Qualcuno ha acquistato Aquatronica di recente e nelle sonde c'era il portasonda? :-))

mar72 08-06-2007 15:50

io ho comprato i portasonda ma non li ho ancora montati!
ti consiglio di prendere delle ventose che si usano per i tubi: economiche e funzionali

adp80 08-06-2007 16:05

mar72, si economiche ma non so quanto sicure! Se si stacca una ventosa e la sonda finisce sul vetro della sump... #23 Comunque grazie del consiglio! ;-)

mar72 08-06-2007 16:09

si ma se si stacca mica precipita .... il filo la non la fa cadere ed al massimo ci si va ad appoggiare pian piano.
era solo una possibilità, anch'io devo montare i portasonda!

adp80 08-06-2007 17:58

mar72, comunque li hai dovuti comprare i portasonda, non erano compresi nelle sonde! Era quello che volevo sapere! ;-)

mar72 08-06-2007 18:25

si

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:46.