![]() |
eccolo qui.. più in forma che mai...
Al compleanno dei 7 mesi posto com'è diventato il mio nanetto..
Accetto critiche, complimenti, ecc...... Dimensioni: 30x30x35.. 31 litri lordi, circa 23 netti. Rocce: Ho messo circa 8,5 Kg di rocce vive, di cui 4,5 sono Heliopore blu arrivate x l'occasione dallo Sri Lanka e gli altri 4 sono rocce vive, quelle piatte in foto, prese da un acquario in funzione da più di 5 anni.. Filtrazione: ho un filtro appeso da 250L/h caricato solo con resine antiforsfati e Carbone attivo,x ora sempre in funzione, e con lana perlon, che lavo al max ogni 2 giorni, x ingabbiare la sporcizia.. Movimento: Ho 2 pompe eheim da 320L/h, ciascuna funziona per 6 ore con sovrapposizione di 1 ora x effetto maree (nella fase di maturazione avevo altre 2 pompe da 500 e 600 L/h che sparavano contro le rocce). Illuminazione: L'illuminazione è una plafoniera Jalli completamente modificata che adesso ha 3 PL: 1 da 27W, 50% attinica e 50% 10.000K, e due da 24W 10.000K. Ripristino acqua: Ho un impianto osmoregolatore autocostruito con 2 interruttori in vasca con gabbia autocostruita (x evitare problemi lumache) e 1 nella tanica (x evitare di fondere la pompa se dovesse finire l'acqua). Riscaldatore: Il termostato è 75W, sovradimensionato, ma ho preferito così vista la volatilità della temperatura.. Valori: Salinità: 1035 Ph: 8,40 KH: 10,4 Ca: 440 NO3: 10 NO2: 0,1 PO4: 0,03 Mg: 1440 Test Salifert + Phmetro Invertebrati: - 1 lumaca turbo - 2 lumache turbo fruttuosa dei Caraibi - 2 Clibanarius tricolor - Lysmata Grabhami - Xenia, gambo corto e lungo.. - Clavularia - Discosomi blu, rossi, verdi e bianchi - Neosponges rosa - Briareum - Ricordea - Zooantus - Palitoa - Tridacna maxima - Sarcophyton - Rodactis Le foto del mio nanetto sono qui: http://www.miefoto.com/a.asp?fa=Nanoreef naturalmente le ultime foto sono quelle in alto nella galleria...!! Il progetto è nato il 12 dicembre 2006 con Leletosi.. |
bhè i miei complimenti :-))
|
grazie vegeta...! ;-)
|
poco da dire e molti complimenti da fare, moooolto bello #25 #25
|
Quote:
|
Dalle foto ho visto un pezzzo che non ricordavo ??????
cose quel Alberello -05 ,un pezzo duro in alto la vasca ,ci stiamo lanciando??? Fammi sapere come va? |
la seriatopora? era un pezzo rotto che aveva il negoziante da tipo 6 mesi che girava x la vasca x effetto della corrente....
me lo sono fatto regalare, messo sulla roccetta e vediamo come va... x il momento, colori x niente esaltanti ma non posso pretendere, xò polipi aperti ecc ecc... bello.... dici qualcosa che forse cera nella tua vasca?! ehe eh visto come sta bene li sotto?! ;-) |
Quote:
la palytoa ha preso un po di verde ??? perche da quella che avevo ho fatto tre pezzi ,dei miei 2 pezzi una in basso e tornato verde ,l'altro messo in piena luce e marrone . |
tendenzialmente è rimasto marrone.. ha un leggero velo di verde verso il centro.. ma poco..
secondo me è xchè è troppo in basso, alla fine le pl ce le ha a 50cm e di luce lì sotto ne arriva poca.. |
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:04. |