![]() |
Moria di pesci "pulitori"
Nel giro di un mese e mezzo mesi mi sono morti nell'ordine, 1 ancitrus pinnavelo albino, 1 otocinclus e oggi una bellissima sewelia lineola (fino ieri sera stava benissimo) -20
I valori sono tutti ok, ph 6.5, kh 5, gh 9, No3 5mg/l e No2 a zero e temperatura 26°. E' possibile che siano morti di fame? Non ho mai dato del cibo specifico per loro, xchè avevo capito che se dopo non fanno più il suo lavoro di mangia alghe #13 Gli altri pesci stanno tutti benissimo, colori, movimento deposizioni (scalari e ramirezi) Help... |
di fame non direi. guarda bene se noti comportamenti strani o segni sulla mucosa...
|
Quote:
Dimenticavo, sia di ancitrus albino, sia di ottocinclus ne avevo messo 2 esemplari e i rimasti stanno tutti e due bene! |
Up #13
|
io non ho mai somministrato pasticche ed i miei 4 coridoras julii e la farlowella stanno da dio #24
non credo sia fame qualcosa la trovano sempre impossibile che i pesci mangino tutto e non lascino cadere nulla |
a me invece è successo propio che tre otocinclus siano morti di fame, prima che mi rendessi conto che non avevano abbastanza cibo... credo dipenda anche da quanto è allestito un acquario: in un acquario maturo è più probabile che ci siano alghe commestibili (non tutte le alghe sono mangiate dai pulitori, per questo possono morire di fame anche se a noi sembra che abbiano lavoro da fare). parlo x esperienza x gli oto (ma ne avevi solo 1 in vasca? se si, sono pesci di branco! se no, e gli altri come stanno? un oto in salute ha il pancino cicciotto), sugli altri 2 non so. controlla se per caso ti hanno mangiucchiato le piante, che potrebbe essere un sintomo di carenze nell'alimentazione x l'ancistrus. se vai nella sez. fishcat, spiega bene come integrare la loro alimentazione e come allevarli al meglio.
ciao, ba |
oh, scusa, non avevo letto che di oto ne avevi messi 2... sono comunque pochi...
|
Si Oto ne avevo messi 2 e il rimasto sembra stia bene.
Come alghe sono messo bene (male x gli oto), a parte delle filamentose che stò cercando di eliminare e poi non le mangiano neanche #07 Cosa dai da mangiare agli Oto? Vedrò anche di prendere qualche altro esemplare #36# |
tetra pleco wafer (se ti resta un solo oto, credo basti 1/4 di pasticca a giorni alterni, la sera). tanto più se hai poche alghe ti conviene integrare.
ciao, ba |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:33. |