![]() |
dimagrimento femmine guppy
Salve ho notato che 3 femmine di guppy nate nel mio acquario, sembrano dimagrite, e inoltre hanno il corpo a "V" nel senso sono più larghe nella parte superiore e meno nella parte inferiore, inoltre non sono vivaci come tutti gli altri pesci. cosa può essere? grazie
|
ti riferisci "dorso a lama di coltello"?noti un respirazione accellerata incurvature della colonnavertebrale?posta i valori dell'acqua
|
nn lo so se è dorso a lama di coltello. non ho ben capito come sia :-( nessuna incurvatura. ho notato adesso che muove molto velocemente le branchie ma nn apra quasi per niente la bocca. i valori sono stabili quelli del progilo cmq li riposto.
ph 7.5 gh 6 kh 9 nitriti minori di 0.05 nitrati da 5a10 mg/l |
per me e' un rpblema di vermi o nematodi.per i secondi nn conosco rimedi ,per gli altri ho bisogno che tu mi dica se noti colorazione delle feci bianche
|
in alcuni pesci si ma sinceraemnte quelli che stanno male non l'ho notato
|
penso che si inutile tentare una cura vegetariana.io proporrei del droncit o trmadozil.leggi in schede di malattie alla voce verminosi.lele
|
grazie! ma solo a quelli colpiti o a tutti?
|
se possibile tratta solo i colpiti
|
un ultima cosa. ma la causa di queste malattie non l'ho mica ben chiara.
ciao e grazie 1000 |
la partologia che investe il tuoi pesci e' secondo me una vorma di verminosi .questi derivano solitamente da una dieta povera e scarsamente ricca di vitamnine,mangime fresco mal confezionato o mal conservato,da mangime vivo etc
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:18. |